Nei giorni precedenti sono arrivate alcune novità del Codice della strada. Sanzioni aumentate per chi parcheggia nei posti riservati. Andiamo a vedere le cifre.
Nei giorni precedenti sono arrivate tante novità per il Codice della Strada. Alcune sanzioni sono diventate più aspre mentre altre sono state introdotte per la prima volta. Questo perché non sempre la condotta alla guida è idonea alla regole. Tra le novità quella che ha fatto più parlare è la batosta per chi getta rifiuti dal finestrino.
Tra le tante novità, si segnalano alcune modifiche sui sui parcheggi. Da una parte si sono introdotti i parcheggi rosa. Dall’altra sanzioni più pesanti per chi usufruisce dei parcheggi dei disabili. I cambiamenti principali sui parcheggi sono questi. Andiamo a vederli nel dettaglio.
Il discorso su chi prende possesso delle aree di sosta riservate ai disabili si è fatto più aspro. Questo perché, probabilmente, è una situazione che si verifica molto spesso. Tale scenario ha dato modo alle amministrazioni di essere più severe in queste circostanze.
Infatti, da gennaio 2022 le persone con disabilità potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Questo, però, nel momento che i posti riservati a loro non siano disponibili. Per i trasgressori, come riportato da investireoggi, che hanno occupato il posto riservato ai disabili spetta una multa molto salata. Si va dai 168 a 672 euro rispetto ai 84 fino a 335 euro. In aggiunta, si assiste anche alla perdita di 6 punti dalla patente rispetto ai 2 precedenti.
Questi sono stati introdotti dai nuovi provvedimenti. Sono aree dedicate alle donne in gravidanza o genitori che hanno un bambino di massimo due anni. Molti Comuni avevano già predisposto queste aree, ora dovranno essere disponibili su tutto il territorio italiano.
Quindi, con la legge accolta dal Governo, i Comuni dovranno rendere disponibili questi parcheggi. Anche qui, chi ne abusa subisce delle sanzioni molto pesanti. Anche qui la cifra va dai 168 a 672 euro. Proprio come avviene per chi occupa abusivamente lo spazio riservato ai disabili.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…