Attraverso un piccolo stratagemma è possibile controllare WhatsApp senza aprirlo. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come fare.
Sul mercato delle applicazioni, WhatsApp si presenta al vertice nel settore della messaggistica. Un successo che parte da lontano e che ha creato una certa fidelizzazione tra gli utenti. Sempre più spesso vediamo questa applicazione essere protagonista non solo di chat singole ma anche di gruppo.
Come ben sappiamo, anche questa applicazione ha delle vulnerabilità. Come quella dell’essere spiati e tante altre. Cose che sono comuni per questo tipo di situazioni. Sappiamo bene che qualsiasi applicazione ha delle vulnerabilità. Gli utenti sanno che la propria identità digitale è sempre in pericolo.
Questa volta, però, il focus è incentrato sul fatto di poter controllare le chat senza entrare nell’applicazione. Questo metodo può essere utilizzato, magari, da un utente che non vuole far sapere di essere online. Conosciamo bene il sistema di WhatsApp e non si riesce mai ad apparire totalmente invisibili. Ad esempio, quando siamo sull’applicazione risultiamo online a tutti.
Gli utenti più avvezzi alla tecnologia sanno che ogni applicazione ha dei piccoli segreti. Questi permettono di dare una certa fluidità di utilizzo all’applicazione di riferimento. Soprattutto sono essenziali i widget. Questi sono delle piccole scorciatoie delle applicazioni da posizionare sulla Home del dispositivo. In genere, questi, sono davvero molto usati proprio per la loro “comodità“.
Gli smartphone, sia quelli che montano Android che quelli di Apple, hanno la possibilità di avere il widget di WhatsApp. Ed è proprio attraverso questo che si potrà controllare le chat senza entrare direttamente nell’applicazione. Per chi volesse applicazione questa scorciatoia, il processo è semplice. Basterà andare nella sezione widget e trascinare la scorciatoia nella Home. Questa darà la possibilità di vedere una piccola anteprima dei messaggi.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp arriva una novità clamorosa: tantissimi problemi risolti
Insomma, come vediamo quasi tutti i nostri desideri si possono realizzare. Questo piccolo trucco permetterà di avere anche una certa tranquillità nella gestione dei messaggi. Oltre al fatto di metterli in standby fino a quando si avrà voglia di rispondere.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…