Personaggi indispensabili per la trasmissione televisiva Striscia la notizia sono le veline. Numerosi i volti che si sono alternati nelle varie edizioni del programma.
Tra i personaggi più importanti che fanno parte della trasmissione televisiva Striscia la notizia, un posto d’onore ce l’hanno le veline.
Durante le varie edizioni che si sono succedute di questo format sono tante le donne che hanno ricoperto tale ruolo, entrando a far parte della storia del programma.
Diversi i cambiamenti che sono stati apportati dalla messa in onda della trasmissione, che riguardano questi personaggi.
Dal 1988, anno della prima messa in onda della trasmissione Striscia la Notizia, sono cambiate tantissime cose.
Le prime veline a far parte del cast erano ad esempio addirittura quattro e il loro compito era ben diverso rispetto a quello odierno.
Ecco la lista completa di tutte le donne che hanno partecipato alla trasmissione.
Le primissime veline che hanno fatto parte del cast della trasmissione televisiva Striscia la Notizia sono state Stefania Dall’Olio, Micaela Verdiani, Cristina Prevosti e Eliette Mariangelo. All’epoca erano addirittura quattro a partecipare nel tg satirico, avendo il ruolo di dare i fogli con le notizie ai due conduttori presenti, Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Tra queste donne la più nota fu la Mariangelo, che durante gli anni ’80 fu una famosa modella e partecipò al programma Drive in. Della Dall’Olio e della Verdiani purtroppo non si hanno molte notizie, ma qualcosa in più la sappiamo invece sulla Prevosti. Pare infatti che il corso della sua carriera ha viaggiato molto ed è rimasta nel settore della moda lavorando come ufficio stampa.
A partire dal 1989 e fino alla fine del 1990 sono state protagoniste del programma Jordy Gordon e Indra Smith. In particolare a quanto pare le due furono scelte per lavorare nel programma soprattutto nel periodo dei mondiali e di loro non si è saputo più nulla, ma sembra che subito dopo tornarono nel loro paese.
Fu tra il 1990 e il 1991 che intrapresero il ruolo di veline Monica Spreafico, Laura Paternoster e Annalisa Gambi. Successivamente quest’ultima ha lavorato come valletta in trasmissioni come Mi manda Lubrano, Ok il prezzo giusto, Telegatti. Delle altre due invece non abbiamo informazioni.
A fare parte di Striscia la notizia nel 1991 in qualità di veline furono Simonetta Pravettoni e Terry Sessa. La Sessa dopo il tg riuscì a prendere parte a diverse trasmissioni tra cui Audience e Paperissima. Dopo un periodo di lavoro nel mondo dello spettacolo decise però poi di abbandonarlo, per dedicarsi alla famiglia. La Pravettoni ha partecipato ad un’altra edizione della trasmissione insieme ad Ana Laura Ribas.
Questa coppia ha fatto parte della trasmissione dal 1991 fino al giugno del 1992. La Sessa fu sostituita per maternità dalla Ribas. Quest’ultima è un noto personaggio della tv che ha lavorato a trasmissioni come Festivalbar, Ok il prezzo è giusto, Paperissima, Isola dei famosi.
Nel 1993 presero parte al programma Fanny Cadeo e Cecilia Belli, a cui in seguito si aggiunse Laura Valci. Della Cadeo sappiamo che ha all’attivo una discreta carriera televisiva, da cantante, modella e conduttrice radiofonica. La donna l’abbiamo vista anche lavorare in serie televisive note come La squadra, Un posto al sole e in programmi come Buona domenica o Lasciami cantare. La Valci dopo Striscia ha avuto modo di lavorare per programmi come Paperissima, Stranamore e Casa Vianello. Per quanto riguarda la Belli invece dopo il successo al tg satirico ha lavorato nel Bagaglino.
Tra le protagoniste della trasmissione in qualità di veline ci sono state anche Miriana Trevisan e Laura Freddi. Quest’ultima dopo la sua partecipazione al programma ha lavorato in molte trasmissioni tra cui Festivalbar, Zelig, Tale e Quale Show, Grande fratellovip, Celebrity Bake Off. La Trevisan invece ha fatto parte di programmi come Paperissima, Pressing, La Corrida e attualmente partecipa all’ultima edizione del Grande Fratello vip.
Approdate nel programma televisivo anche Cristina Quaranta e Alessia Merz. Quest’ultima ha avuto modo di lavorare sia in televisione che per il cinema, con film come Panarea e Paparazzi. La Quaranta invece dopo aver fatto parte per un po’ di tempo nel mondo dello spettacolo, pare abbia deciso di lasciare questo mondo per dedicarsi alla propria famiglia.
Altra coppia che ha preso parte al programma è stata composta da Marina Graziani e Roberta Lanfranchi. La Graziani dopo il programma ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo e della televisione, in programmi come Donnavventura VIP. La Lanfranchi invece ha fatto parte di trasmissioni come Paperissima Sprint, Telethon, Tale e Quale Show.
Marina Graziani ha presenziato anche dal 1997-1998, affiancata però questa volta da Alessia Mancini. La Mancini l’abbiamo vista lavorare in programmi come Stranamore, Telethon, L’Isola dei Famosi 13 e recentemente anche a Junior Bake Off Italia, al fianco del marito Flavio Montrucchio.
Altre protagoniste del programma sono state Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, forse tra le coppie più apprezzate di tutte le varie edizioni. Della Canalis sappiamo che attualmente vive a Los Angeles insieme al marito Brian Perri e la propria figlia Skyler Eva. Ancora oggi però la Canalis si divide con lavoro e collaborazioni in Italia, ed è particolarmente apprezzata anche sui social. La Corvaglia dopo aver preso parte a Striscia ha lavorato a Scalo 76, Paperissima Sprint, Stranamore.
Un’altra coppia che è piaciuta molto al pubblico è stata quella composta da Elena Barolo e Giorgia Palmas. La Palmas ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo e l’abbiamo vista in programmi come Paperissima Sprint, L’Isola dei Famosi, X Factor on Ice, il processo di Biscardi. La Barolo invece ha lavorato in trasmissioni come Il processo di Biscardi e Tiki Taka Russia.
È durata solamente una stagione la coppia di Lucia Galeone e Vera Atyushkina. Quest’ultima a quanto pare non ha avuto successo dopo la trasmissione e non è riuscita a continuare il suo percorso nel mondo dello spettacolo. Durante un’intervista ad Oggi ha anche raccontato di aver avuto a che fare con un manager disonesto e che il motivo per cui non ha sfondato è stato anche il fatto di non aver mai voluto scendere a compromessi. Dopo Striscia invece la Galeone ha continuato a far parte del mondo dello spettacolo come meteorina Tg4.
Dal 2005 fino al giugno del 2008 sono state veline Thais Souza Wiggers e Melissa Satta. Soltanto successivamente la Wiggers fu sostituita dalla Mallmann poiché in maternità. Della Satta sappiamo che attualmente è una showgirl nota, e ha lavorato a programmi come Controcampo, Stasera tutto è possibile e Missione beauty. La Wiggers invece principalmente l’abbiamo vista fare alcune ospitate in tv e telepromozioni. È nota inoltre di quest’ultima anche la sua ex relazione con Teo Mammucari, da cui ha avuto una figlia. Della Mallmann non si hanno più notizie e pare che non abbia proseguito a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Hanno fatto parte del cast di Striscia la notizia per ben quattro anni Federica Nargi e Costanza Caracciolo. La Nargi l’abbiamo vista poi apparire in trasmissioni televisive tra cui Miss Italia, Colorado, Pechino Express e recentemente ha partecipato anche a Tale e Quale Show. La Caracciolo invece ha lavorato a programmi come Cuochi e Fiamme celebrities e Tiki Taka. Anche di quest’ultima si hanno informazioni della vita privata, in quanto da diversi anni è felicemente legata a Christian Vieri con la quale a marzo del 2020 ha messo al mondo la sua seconda figlia Isabel.
Hanno preso parte invece soltanto ad una edizione del programma Giulia Calcaterra e Alessia Reato. La Calcaterra dopo Striscia ha partecipato al reality L’isola dei famosi e pare abbia poi aperto un canale YouTube dove mostra dei tutorial di workout. La Reato invece dopo il programma ha partecipato a trasmissioni come L’Isola dei Famosi 11 e Paperissima Sprint.
Altre veline del programma sono state Irene Cioni e Ludovica Frasca. Quest’ultima dopo il programma ha partecipato a programmi come Paperissima Sprint, ma è stata nota anche particolarmente per la sua vita sentimentale, e per la storia che ha avuto con Luca Bizzarri durata quattro anni. La Cioni invece ha scelto di abbandonare il mondo dello spettacolo.
Prima delle attuali veline, hanno fatto parte del cast di Striscia Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Shaila prima di partecipare al tg satirico l’avevamo vista in programmi come Amici, Ciao Darwin, Tale e Quale Show. La Silva invece aveva lavorato in programmi come Zelig event e Facciamo che ero io e successivamente poi a Paperissima Sprint e Tiki Taka.
Le attuali veline dell’ultima edizione del programma sono Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti. Entrambe hanno partecipato a diverse edizioni della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, che le ha dato l’opportunità di farsi conoscere al pubblico. Recentemente le due hanno vissuto anche una disavventura, essendo state allontanate da Striscia l a notizia a causa di una sospetta positività al covid-19, e sostituite quindi dalle precedenti veline Shaila e Mikaela.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…