Da quando Iliad è entrato nel mercato della telefonia ha segnato record dopo record. Numeri incredibili che rappresentano un’ascesa davvero importante.
Nel mercato dei operatori telefonici, Iliad ha segnato numero davvero incredibili. La compagnia francese ha da poco superato gli 8 milioni di clienti. In Italia, si è posizionato al quarto posto tra gli operatori più utilizzati dalle persone. A fine settembre ha anche stabilito un altro record.
Si pensi che a giugno, la compagnia francese, segnava 7,4 milioni di utenti. Insomma, come possiamo capire l’ascesa è stata davvero impressionante e non si segnalano segni di cedimento. Solo nel terzo trimestre del 2021, come riportato da Hdblog, i tanti clienti hanno aumentato la quota di mercato che oggi segna un 10,5%.
L’ultimo report Agcom ha sottolineato come la compagnia francese abbia guadagnato più del 2% nel settore SIM human. Mentre le avversarie Tim, Vodafone e WindTre hanno perso clienti. Proprio questi risultati hanno convinto la compagnia francese a porsi altri obiettivi. Non solo in termini di numeri ma anche di infrastrutture. Andiamo a vedere insieme le nuove idee di Iliad.
Iliad, i numeri crescono: ecco le nuove idee
Come ben sappiamo, la crescita di un’azienda passa necessariamente dalle nuove idee. Queste permettono di inserirsi in un contesto, magari, nuovo e spinto dalla fidelizzazione dei clienti. In base ai risultati precedentemente descritti, Iliad ha sottolineato la forte volontà di continuare con lo sviluppo.
Da un lato, la compagnia francese, è vicina a lanciare i servizi di rete fissa. Probabilmente, salvo sorprese, tutto avverrà nel 2022. Dall’altra parte proseguono i lavori per lo sviluppo della propria rete mobile su tutto il territorio nazionale. Come vediamo, potremmo avere la fibra l’anno prossimo e una rete mobile di ultima generazione sempre più veloce.
LEGGI ANCHE >>> Iliad, arriva una brutta notizia: in trappola i clienti più fedeli
Come abbiamo capito, Iliad è in continua espansione. Attualmente ha 23 Flagship Store, più di 1500 Simbox verso Iliad Corner e la grande distribuzione. Oltre a 450 Iliad Point in edicole e tabaccherie. Un successo non affatto scontato e davvero straordinario. I clienti aumentano giorno dopo giorno e sembrano non avere problemi con la compagnia.