Mingo, da Striscia la notizia ai guai giudiziari: una storia incredibile

Per anni Mingo è stato un personaggio legato alla trasmissione televisiva Striscia la Notizia. Scopriamo le informazioni sull’uomo e che fine ha fatto.

Mingo
Mingo (Instagram)

Sono stati moltissimi gli inviati che hanno fatto parte della trasmissione televisiva Striscia la notizia, e che con il loro lavoro hanno fatto appassionare maggiormente il pubblico alla trasmissione.

Tra questi vi sono stati anche due personaggi molto noti e cioè Fabio e Mingo, riconoscibili per un particolare poiché durante i servizi soltanto uno dei due generalmente parlava, mentre l’altro rimanere in silenzio alle sue spalle.

Per moltissimi anni sono stati tra gli inviati forse più amati dal pubblico, ma improvvisamente i due furono licenziati in tronco

Mingo, che fine ha fatto e i suoi guai giudiziari

Striscia la notizia è ormai parte integrante della televisione italiana da diversi anni, riuscendo sempre a ottenere riscontri positivi, ma anche critiche.

Tra i personaggi più noti che hanno fatto parte in passato della trasmissione, uno che ha fatto molto parlare di sé è stato Mingo.

Quest’ultimo infatti ha preso parte del tg satirico per molti anni, portando nel programma numerosi servizi, sempre insieme al suo partner professionale Fabio.

Il loro compito principale era quello di occuparsi di servizi svolti nel loro paese natale, cioè la Puglia, dove si occupavano di portare avanti varie denunce riguardanti questo territorio.

Improvvisamente loro scomparvero dalla trasmissione televisiva e ad annunciare il loro licenziamento fu il Gabibbo.

Quest’ultimo infatti spiegò che il contratto che i due avevano con la trasmissione si era concluso, ma non disse inizialmente i motivi di questa scelta erano stati davvero seri e importanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> In quale studio televisivo si registrano le puntate di Striscia la Notizia?

Le accuse e il procedimento giudiziario

Soltanto successivamente si diedero maggiori informazioni, spiegando che i due erano stati accusati di aver messo in atto dei servizi falsi ed erano dunque stati denunciati per truffa, come leggiamo sul Corriere della Sera.

Si passò dunque ad un procedimento giudiziario. Come riportato anche da Il Giornale i giudici del tribunale di Bari hanno dato ragione al tg satirico. Mingo, vero nome Domenico De Pasquale, e sua moglie sono stati dichiarati colpevoli di truffa.

Inoltre De Pasquale è stato anche condannato per diffamazione. Aveva provato ad accusare gli autori della trasmissione di essere stati in realtà loro ad aver ideato questi falsi servizi.

Ma che fine ha fatto oggi Mingo? Secondo alcune informazioni scopriamo che ha continuato a far parte del mondo dello spettacolo.  Ha lavorato soprattutto nella sua regione e in teatro e si è anche dedicato a diversi progetti sociali.

Gestione cookie