Sono davvero in moltissimi gli appassionati del programma Striscia la Notizia, in onda su Canale 5. Scopriamo insieme cosa occorre fare per diventare inviati.
Un programma di informazione tra i più seguiti della nostra televisione è Striscia la notizia, che va in onda ormai da moltissimi anni su Canale 5.
Fu nel 1988 che infatti è stata trasmessa la primissima edizione di questa tg satirico, che a quanto pare è stato ideato da Antonio Ricci.
Uno degli scopi più importanti e principali di questo programma, oltre a intrattenere il pubblico con momenti divertenti, è quello di mandare in servizi che possono trattare i temi più disparati, tra cui truffe, disservizi, politica ecc.
Sono davvero in tantissimi coloro che vorrebbero poter diventare inviati della trasmissione e scopriamo insieme dunque quali sono le modalità e tutte le informazioni per poterlo fare.
Striscia la notizia, come diventare un inviato
Negli ultimi tempi si è parlato davvero molto della trasmissione televisiva Striscia la notizia, e in particolare a causa di una polemica che è scaturita.
Si è alzato infatti un polverone dopo la consegna del tapiro d’oro all’attrice Ambra Angiolini dopo che quest’ultima a quanto pare ha subito un tradimento da parte dell’ex compagno Massimiliano Allegri.
Il popolo di Internet infatti è insorto contro la trasmissione che ha trasmesso questo servizio poco delicato nei confronti di una persona che ha vissuto un momento di grande sofferenza.
Ma questo programma in realtà è soprattutto noto per le varie inchieste e servizi che vengono e riportati in TV.
Diversi gli inviati storici che fanno parte del programma ormai da diversi anni e che ormai sono diventati una parte indispensabile di essa.
In tanti però sognano anche di poter diventare parte attiva della trasmissione e poter diventare un inviato.
In realtà ciò è possibile candidandosi per questo ruolo. Basta compilare un form sul sito ufficiale della trasmissione e cioè striscialanotizia.mediaset.it.
In questo form vengono richiesti i propri dati personali, ma anche l’invio di un proprio video che deve avere un peso di massimo 45 MB.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, Vanessa Incontrada incidente ‘hot’ in diretta
Bisogna specificare anche che però è possibile inviare soltanto un video, e che poi quest’ultimo sarà visionato e in caso selezionato dalla redazione.
È possibile inoltre anche scrivere una mail a strisciailvideo@mediaset.it o inviare un fax allo 0221023666.