Oggi è una delle protagoniste di Tale e Quale Show, ma il passato di Francesca Alotta non è stato semplice. Ha dovuto combattere contro il cancro e ha dovuto affrontare la separazione dal marito.
Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Francesca Alotta, in cui ci ha raccontato la sua rinascita. La cantante italiana, che nel curriculum vanta una vittoria al Festival di Sanremo insieme ad Aleandro Baldi con Non Amarmi, è stata una delle protagoniste della nuova edizione di Tale e quale show.
Reduce da questa nuova esperienza su Rai 1 con Carlo Conti, l’artista tornerà a raccontarsi da Serena Bortone. Infatti, Francesca è una degli ospiti del programma pomeridiano Oggi è un altro giorno, in cui parlerà della sua battaglia contro il cancro e del matrimonio con il suo ex marito.
Francesca Alotta è nata a Palermo il 1 gennaio 1968 sotto il segno del Capricorno. E’ considerata una “figlia d’arte”, in quanto suo padre Filippo Alotta era un noto cantante. Nel mondo della musica muove i primi passi nel 1988, esordendo come corista per diversi cantanti.
Nel 1992 vince il Festival di Sanremo con Aleadro Baldi con il brano Non Amarmi, ancora oggi uno dei più grandi successi della kermesse. Il trionfo la porta fuori dall’Italia, Giappone e Cuba su tutti. Negli anni ha collaborato con diversi artisti.
Dopo aver avuto un enorme successo, la sua carriera musicale è stata compromessa da due eventi drammatici: l’aborto inaspettato del primo figlio, seguito dalla separazione con il marito; ed il secondo la battaglia contro il cancro.
Come alcuni di voi avranno intuito guardando lo show del venerdì sera, Francesca è stata sposata una sola volta. Il matrimonio, però, non è andato a buon fine, infatti la cantante si è separata qualche tempo dopo.
Per quanto riguarda il nome dell’ex marito, questo ci è ancora sconosciuto. Infatti, l’identità dell’uomo non è nota al pubblico. Quello che però possiamo dire è che i due si sono separati dietro i continui tradimenti di lui.
La scoperta dell’infedeltà è stata un dolore troppo grande, tanto che ha perso il figlio che aspettava. Secondo quanto trapelato, pare che la donna sia stata da sola in ospedale mentre abortiva. Un evento tragico, soprattutto perché in quella circostanza ha scoperto di non poter avere più figli.
Dopo il dramma dell’aborto, Francesca Alotta ha dovuto affrontare un’altra battaglia, ugualmente importante: quella contro il cancro. La cantante, come ha raccontato qualche tempo fa, è riuscita a superare l’evento grazie all’aiuto e alla vicinanze delle amiche che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno.
LEGGI ANCHE >>> Dennis Fantina, chi è la moglie del concorrente di Tale e Quale Show?
La cantante, come abbiamo potuto vedere, ha un carattere forte e combattivo, che non si dà mai per vinta. Dopo aver affrontato momenti difficili, per lei è arrivato il tempo di raccogliere il successo meritato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…