Un artista indimenticabile Ennio Morricone, che ci ha fatti sognare con le sue musiche. Chi sono i figli del compositore? Ecco le informazioni.
Indelebile la traccia che ha lasciato nel cuore di moltissime persone e soprattutto nel panorama musicale e cinematografico il grande compositore Ennio Morricone.
A più di un anno dalla sua scomparsa ancora oggi si avverte profondo il grande vuoto che ha creato con la sua morte.
Artista che ha spopolato anche oltreoceano, segno di una grande qualità artistica che molti ci hanno inviato.
A piangere la sua morte soprattutto la sua famiglia, e i figli che l’uomo ha messo al mondo insieme alla moglie. Scopriamo informazioni riguardo ad essi.
È morto il 6 luglio 2020 il grandissimo compositore Ennio Morricone, genio della musica che ha composto alcune delle colonne sonore tra le più note e indimenticabili.
Tra queste ultime ricordiamo ad esempio il suo lavoro magistrale fatto per la Trilogia del dollaro, ma anche per film come Nuovo Cinema Paradiso o The Hateful Eight, che oltretutto nel 2016 lo ha portato al secondo Oscar.
Purtroppo a quanto pare l’uomo è morto all’età di 91 anni in seguito ad una brutta caduta e la conseguente frattura al femore, da cui purtroppo non è riuscito a guarire.
A piangere la sua morte è rimasta l’incredibile compagna di tutta una vita, Maria Travia, con cui si era sposato nel 1956.
Proprio insieme a lei ha messo al mondo i suoi 4 figli. Dei primi due Marco il primogenito e Alessandra la seconda, purtroppo non si hanno molte informazioni.
Conosciamo soltanto le loro date di nascita, e infatti sono venuti al mondo rispettivamente 1957 1961.
Qualche notizia in più invece l’abbiamo del terzo figlio nato nel 1964, cioè Andrea. Di quest’ultimo è risaputo che ha seguito le stesse orme del padre, diventando anch’esso un noto compositore, musicista e direttore d’orchestra.
Tra le informazioni sull’uomo sappiamo che ha ottenuto il diploma al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e dal 1996 al 1998 è stato a Roma il direttore artistico del Auditorium dell’Istituto Massimiliano Massimo.
Una curiosità tra le più importanti su di esso è che insieme al padre a quanto pare ha collaborato alla realizzazione della straordinaria colonna sonora del film di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso.
L’ultimo nato, nel 1966, si chiama invece Giovanni e a quanto pare ha intrapreso la carriera di regista.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ennio Morricone, chi era: causa morte, età, biografia, vita privata
Ha ottenuto un master alla Columbia University di New York in regia e sceneggiatura e sembra abbia lavorato alla soap Un posto al sole.
Per quanto riguarda il cinema invece, è noto per la sua pellicola del 2003 Al cuore si comanda, in cui hanno lavorato Claudia Gerini e Pierfrancesco Favino.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…