Myrta Merlino è una delle conduttrici e giornaliste più stimate del piccolo schermo. Ma sapete chi è il suo compagno? E’ un grandissimo sportivo.
Tra i volti più noti ed apprezzati della televisione italiana c’è senza dubbio Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice è nota al grande pubblico per i suoi programmi d’informazione che trattano di economia, finanza e politica. Il suo nome è diventato di risonanza nazionale soprattutto da quando conduce L’Aria che tira su La7.
Ma scopriamo qualcosa in più su di lei, sul suo percorso di studi, sulla sua carriera televisiva e sulla sua vita privata. Arrivando a parlare della sua storia d’amore con il campione del mondo del 1982, Marco Tardelli.
Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio 1968 sotto il segno del Toro. Proviene da una famiglia di intellettuali. Sua mamma, infatti, è Annamaria Palermo, professoressa universitaria. Ha due fratelli: Pietro e Giulia. Il nonno materno, Mario Palermo, era uno storico militante del Partito Comunista nel capoluogo campano.
Si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche dove si laurea con 110 e lode. Dopo gli studi, inizia a lavorare presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. In seguito collabora con il quotidiano Il Mattino. Proprio qui capisce che la strada del giornalismo è quella che fa per lei, tanto da diventare giornalista professionista nel 1995.
Negli anni ha collaborato con importanti quotidiani nazionali come Il Secolo XIX, Il Resto del Carlino e La Gazzetta del Mezzogiorno. Contemporaneamente, però, inizia a muove i primi passi anche nel piccolo schermo. Approda in televisione nel 1994 realizzando dei servizi per Mixer.
Ma è nel 2009 che arriva la vera svolta nella sua carriera come giornalista e conduttrice televisiva. Passa a La7, dove dal 2011 gli viene affidato l’interessante programma di intrattenimento e attualità L’aria che tira.
Myrta, inoltre, è anche scrittrice ed autrice. Ha realizzato i programmi Energia e La Storia siamo Noi. Inoltre, ha scritto quattro libri, tutti a tema economico: La moneta, Gli affari nostri, L’aria che tira, Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese. Tra le tante cose che ha fatto, c’è stata anche una breve parentesi in radio.
Il primo matrimonio di Myrta Merlino risale a quando lei aveva 24 anni. Da quel legame sono nati i gemelli Pietro e Giulio, che oggi hanno 22 anni. Dopo la fine del matrimonio, la giornalista conosce e si innamora del manager di successo Domenico Arcuri. Da questa relazione è nata la terza figlia, Caterina che oggi ha 18 anni.
Dopo le precedenti relazioni non andate a buon fine, Myrta ha trovato conforto tra le braccia di un uomo che per lei c’è stato sempre: Marco Tardelli. L’amore tra la giornalista e il campione del mondo è sbocciato nel 2017, quando la conduttrice di La7 ha affrontato uno dei momenti più dolorosi.
LEGGI ANCHE >>> Mara Venier bersagliata da Striscia la Notizia: lo scoop su Myrta Merlino
I due si conoscevano da sempre ed erano grandi amici. Quel rapporto poi si è evoluto in qualcosa di più proprio quando Myrta ne aveva bisogno. “A volte, ho l’idea scema e romantica che sia stata mia madre a volermi lasciare in buone mani”, ha detto la conduttrice, visto che proprio nel 2017 ha perso la madre.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…