Nella scena rap italiana, Ghali è uno dei nomi più importanti. Nonostante la giovane età ha già una bella carriera. Ma quando c’è stata la svolta?
Il mondo della musica ha tanti generi, negli ultimi anni ha sempre preso più piede la trap. Un genere che sembra quasi un proseguimento del classico rap. Negli ultimi anni molti si sono cimentati in questo genere ma non tutti hanno fatto fortuna. Uno che è riuscito ad imporsi a grandi livelli è sicuramente Ghali.
L’artista è nato e cresciuto a Milano. Si è avvicinato a questo genere con la fondazione della “Troupe D’Elite“. Il nome prima era Fobia poi diventato Ghali Foh. Un gruppo in cui era presenza anche un’altra voce nota di questo genere, Ernia. Loro due hanno saputo crearsi l’occasione giusta. Ora sono tra gli artisti più seguiti di questo genere.
Piano piano ha sempre più impressionato con la sua musica. Ha collaborato anche con grandi artisti di questo genere come Fedez e Gué Pequeno. Ma la svolta non è stata immediata. Vediamo insieme gli step decisivi che hanno portato Ghali ad essere protagonista della scena rap.
I momenti decisivi nella vita di una persona sono fondamentali. Chi sa approfittarne può davvero svoltare e mettere una seria impronta nel proprio ambito. Ed è questo che ha fatto Ghali. Cosa che, oggi, lo rende amatissimo e seguitissimo da tantissime persone.
Il primo momento da segnalare è quello che va dal 2014 al 2016. In questo periodo condivide su Instagram alcuni suoi brani. Uno su tutti “Come Milano” prodotto dal Charlie Charles. Non solo la musica ma anche una professionalità video che piano piano migliora, gli permettono di farsi conoscere e apprezzare.
L’altro momento è il 26 gennaio 2018 dove rende disponibile il brano “Cara Italia“. Testo già ascoltato in una versione remixata usata nello spot della Vodafone. Il singolo arriva in cima alla classifica FIMI e il 12 febbraio riceve il disco d’oro. Grande successo anche del video della canzone che raggiunge 4.2 visualizzazioni in un giorno.
LEGGI ANCHE >>> Dramma Ghali, dal padre in carcere all’infanzia difficile
Ghali ha saputo prendersi il suo spazio e lo ha fatto con grande dedizione. Il talento ha fatto il resto. Oggi è sempre più acclamato dai fan e qualsiasi suo pezzo viene cantato con gran piacere. Questo lo rende pienamente uno dei principali interpreti della scena rap.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…