Una edizione rinnovata nel profondo quella del programma Quelli che il lunedì, nato dal format Quelli che il calcio. Ecco tutte le informazioni e novità sullo show.
Una rivoluzione significativa è stata fatta nella trasmissione televisiva Quelli che il lunedì, che in realtà come molti sapranno nasce proprio dal format Quelli che il calcio.
Il motivo principale di questo cambio nome è dovuto al fatto che sono state apportate in trasmissione delle modifiche che vanno a cambiare strutturalmente il programma.
Questo format infatti da sempre trasmesso alla domenica pomeriggio, adesso ottiene un’altra collocazione ritrovandosi nei palinsesti il lunedì sera.
Nonostante si tratti della riproposizione di una trasmissione già ampiamente nota e amata dal pubblico, Quelli che lunedì si distanzia da Quelli che il calcio per diversi punti.
E principalmente si inizia con il cambio del nome, che però nasconde un motivo reale per questo mutamento.
La trasmissione infatti, come già accennato, smette di essere mandata in onda la domenica pomeriggio e si ritrova invece spostata a lunedì sera.
Il programma ottiene dunque una atmosfera molto più urban e decisamente più tipica dei format in prima serata e quindi degli show.
La volontà è quella di portare avanti un programma che continuasse ad avere come tema di fondo il calcio e tutto ciò che ha sempre caratterizzato il format, ma aggiustando un po’ il ritmo, e puntando molto di più su gli sketch comici che trattano temi di attualità e anche di politica.
Sicuramente tale cambiamento desta una grande curiosità da parte del pubblico, che è sempre stato abituato alle vecchie edizioni del programma.
Ricordiamo che il format originale è stato trasmesso per la prima volta sulla Rai addirittura nel lontano 1993.
Sono stati anche diversi i conduttori che hanno preso le redini della trasmissione, portando sempre all’interno del programma parte della loro carica ed energia.
Le prime edizioni ricordiamo sono state condotte da Fabio Fazio, che negli ultimi anni sta ottenendo un grande successo con il suo Che tempo che fa.
Si sono poi succeduti Simona Ventura, Vittoria Cabello insieme al Trio Medusa, Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band e nelle ultime edizioni Luca e Paolo insieme a Mia Ceran.
Nonostante comunque la longevità di questo programma, sembra non abbia mai annoiato il pubblico che letteralmente si è affezionato a questo format e non lo ha mai abbandonato nel corso degli anni.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, addio all’amato programma? Bufera sul web
Diversi i quesiti posti dal pubblico riguardanti il programma. Qui di seguito sono riportate alcune risposte alle tematiche più interessanti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…