Dopo un lungo fidanzamento, Eleonora Daniele ha sposato Giulio Tassoni nel 2019. Conosciamo meglio il marito della conduttrice e vediamo di cosa si occupa.
Abbiamo conosciuto Eleonora Daniele durante la sua permanenza al Grande Fratello. Un’esperienza che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, tanto da diventare una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo. Ormai è un punto fisso su Rai 1 con il suo programma Storie Italiane.
La giornalista, da quasi vent’anni, fa coppia fissa con Giulio Tassoni. I due sono sempre riusciti a sfuggire al gossip e alla cronaca rosa, vivendo il loro amore in maniera riservata, lontano dai riflettori. Ecco cosa sappiamo su di lui e sull’amore con Eleonora.
Chi è Giulio Tassoni: imprenditore dalle origini nobili
Sappiamo pochissime informazione su Giulio Tassoni, visto che non è presente in nessun social, né Facebook e né Instagram. E’, infatti, molto riservato sulla sua vita privata e professionale. Sappiamo, tuttavia, che è nato e cresciuto a Roma ed è un imprenditore nel settore dell’estetica e prodotti cosmetici.
Ha anche origini nobili, infatti appartiene alla casata Tassoni di cui apparteneva anche il famoso scrittore del tardo Medioevo, Alessandro Tassoni. L’artista, come alcuni di voi sapranno, è stato l’autore della celeberrima opera della letteratura italiana La secchia rapita. La famiglia, inoltre, vanta l’appartenenza di conti e nobildonne dell’Emilia del Seicento.
L’amore tra Eleonora Daniele e Giulio Tassoni
Eleonora e Giulio si sono conosciuti nel 2002 per pura casualità, infatti si trovavano ad una cena tra amici in comune. Da quel momento hanno fatto coppia fissa. I due hanno convissuto per quattro anni, prima di convolare a nozze nel 2019. Il matrimonio che ha sancito ufficialmente la loro unione.
L’anno dopo del fatidico “sì”, i due sono diventati per la prima volta genitori di Carlotta. La piccola, che è stata battezzata da Mara Venier, è nata dopo un periodo complicato per la conduttrice, ma in cui ha potuto sempre fare affidamento sul sostegno di Giulio Tassoni, che l’è stata sempre accanto in ogni momento.
LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele, un passato difficile tormentato dalle sue paure
Eleonora, infatti, ha dovuto convivere con il dolore della morte del fratello che era autistico. L’accaduto ha scosso profondamente la conduttrice, un vuoto che Giulio è riuscito a colmare, grazie alla sua presenza.