Anna Tatangelo è da tantissimi anni all’interno della musica italiana. Ha collaborato con tanti autori. Vediamo chi scrive le sue canzoni.
La carriera di Anna Tatangelo è partita da giovanissima. Tutti si sono subito accorti dello straordinario talento della ragazza di Sora. Per questo motivo, ancora oggi, è una delle artiste più seguite a livello nazionali. Le sue canzoni hanno fatto la storia e ancora oggi sono cantante. Possiamo dire che sta accompagnando diverse generazioni.
La sua storia è composta da tantissime canzoni e anche da vari riconoscimenti. Segno di un talento mai messo in discussione. Proprio per questo, le collaborazioni sono state davvero tante. E tanti sono stati gli autori che hanno scritto canzoni per lei.
Tutti starete pensando a Gigi D’Alessio e fate bene. Ma il cantautore napoletano non è stato l’unico ad aver scritto un testo per Anna Tatangelo. Ci sono nomi davvero di spicco che hanno voluto accompagnare la carriera della cantate di Sora. Andiamo a scoprire i nomi di questi artisti. Ci sono artisti di spicco.
La musica italiana ha sentito spesso la voce di Anna Tatangelo. La cantante di Sora ha una voce inconfondibile che ha stupito sin dalla sua prima esibizione. Tutto quello che è arrivato dopo è frutto di sacrificio ma anche del suo talento che mette in campo su ogni palco.
Sicuramente la collaborazione con Gigi D’Alessio non è stata solo sentimentale. Il cantautore partenopeo ha scritto alcune canzoni di enorme successo. Testi come “Ragazza di Periferia“, “Essere una donna” e “Bastardo” portano tutti il nome di Gigi D’Alessio. Nella prima ha partecipato anche Vincenzo D’Agostino, nella seconda Mogol mentre nella terza ha composto le musiche. Mentre il testo è stato scritto dalla Tatangelo con Valentina D’Agostino.
LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo inviperita, ne ha per tutti: “E’ vergognoso” (FOTO)
Altri due successi come “Muchacha e “Libera” hanno come autori Francesco Silvestre, cantante dei Modà. Altre collaborazioni di spicco si hanno nell’album “Progetto B” in cui Mario Biondi firma “Se” e “L’aria che respiro“. Mentre Renato Zero è l’autore di “Anna“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…