Dal matrimonio con Franca Gandolfi, Domenico Modugno ha avuto tre figli. Nel 2019 è stato riconosciuto un quarto figlio avuto da una relazione extraconiugale. Conosciamoli meglio e vediamo di cosa si occupano.
Domenico Modugno è stato uno degli artisti italiani più amati in tutto il mondo. Nel blu dipinto di blu, brano rivoluzionario che ha vinto Sanremo nel 1958, è una delle canzoni che ha girato il pianeta, entrando a far parte di diritto della cultura italiana.
Il cantante pugliese ha contribuito a rendere popolare la musica italiana. La sua morte, avvenuta il 6 agosto 1994, in seguito di un infarto cardiaco che lo ha colto all’improvviso quando si trovata nella sua casa a Lampedusa, ha creato un grande vuoto nel panorama artistico italiano.
Grazie alle frequentazioni nello stesso ambiente teatrale, Domenico ha conosciuto Franca Gandolfi, la donna che sposò nel 1955. Con lei ebbe un matrimonio felice, dettato anche dall’arrivo di tre figli. Conosciamoli meglio e vediamo chi è anche il figlio illegittimo, riconosciuto dalla famiglia solo recentemente.
Dal matrimonio tra Mimmo – com’era chiamato nell’ambiente dello spettacolo – e Franca sono nati tre figli. Marco, nato nel 1958, e poi i gemelli Massimo e Marcello, nati nel 1966. Dopo la morte del cantante pugliese, è emerso il fatto che Modugno avesse un altro figlio, Fabio Camilli, nato nel 1961.
Pare, infatti, che l’artista italiano ebbe una breve relazione extraconiugale con Maurizia Calì, la coreografa e scenografa di una commedia musicale. All’epoca la donna era sposata con l’ingegner Romano Camilli che ha riconosciuto e cresciuto Fabio pensando che fosse suo figlio.
Quando. venne fuori la storia del figlio illegittimo agli inizi del Nuovo Millennio, Marcello Modugno rivelò che lui e Fabio erano grandi amici. “Lo conosco da oltre 20 anni”, aveva rivelato nel 2001. Dopo che Camilli aveva avviato il procedimento per il riconoscimento di paternità e il conseguente esito positivo del test del DNA, nel 2019 è stato riconosciuto come figlio legittimo di Domenico Modugno.
Tutti e quattro i figli di Modugno hanno deciso di prendere esempio dal padre e intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Massimo ha preso la strada della musica, diventando un cantante e partecipando per due volte al Festival di Sanremo. Si è esibito pubblicamente insieme al padre nel 1993 a Domenica In, in quella che è stata l’ultima apparizione dell’artista pugliese prima della sua morte.
Marco e Marcello, invece, hanno deciso di intraprendere la strada del cinema. Il primo si è dedicato alla sceneggiatura, scrivendo testi e dialoghi di diversi film. Il secondo, invece, è diventato un attore.
LEGGI ANCHE>>> Franca Gandolfi ricorda il dramma di Modugno
Lo stesso amore per il cinema ce l’ha avuto Fabio Camilli. Anche lui, infatti, è diventato attore dove ha esordito al cinema con i fratelli Vanzina in Vacanze in America, poi ha recitato in altre importanti produzioni come il bellissimo film I cento passi ed ha fatto un’apparizione nella fiction Distretto di polizia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…