Ennesimo caso di omofobia. Questa volta a Ferrara dove alcuni ragazzini sono stati vittime di un’aggressione orrenda.
A pochi giorni da quando il Ddl Zan è stato sottoposto a “tagliola” da parte del Senato, si è verificato un’aggressione omofoba ai danni di alcuni ragazzini a Ferrara. Il tutto è stato documentato da un video sul telefono e pubblicato sui social dalla vittime. Un evento che è stato immediatamente denunciato a chi di dovere.
Come, purtroppo, sappiamo bene il Senato italiano ha eliminato il disegno di legge che avrebbe reso la violenza contro le persone LGBT, le persone disabili o espressioni misogine, un crimine d’odio. Neanche una settimana dopo da questa scelta scellerata che gli odiatori seriali sono usciti fuori come funghi e hanno iniziato ad attaccare.
Secondo la Lega e Fratelli d’Italia che hanno votato contro il disegno di legge alla camera alta del Parlamento, la legge avrebbe soppresso la libertà di espressione e promosso la “propaganda omosessuale” nelle scuole. Peccato che quello che si è verificato a Ferrara è stato un vero e proprio attentato alla libertà personale.
Un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 19 anni è stato aggredito nel centro di Ferrara la scorsa domenica. L’aggressione omofoba, denunciata prontamente sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica, è stata fatta da ragazzi di età tra i 17 e i 25 anni.
“Conoscete Benito Mussolini? Sapete che lui vi brucerebbe tutti?”, è una delle tante frasi che sono state rivolte ai ragazzi oggetto di aggressione. Stando a quanto raccontato, i giovani si trovavano seduti a chiacchierare tranquillamente, prima di essere attaccati verbalmente e poi con i lanci di petardi.
“Mia figlia aveva giusto una borsetta color arcobaleno. – afferma una delle mamme delle ragazze aggredite – Conoscono alcuni dei giovani che li hanno aggrediti – prosegue – in altre occasioni c’erano state battute, allusioni, ma niente di simile a quanto accaduto l’altra sera”.
Dopo l’aggressione è stata contattata immediatamente l’Arcigay Ferrara di per denunciare l’aggressione, mettendosi a disposizione con un supporto legale. Anche perché le famiglie hanno intenzione di presentare formale denuncia. “Mi auguro che anche altri genitori scelgano di unirsi a me”, ha detto la donna al Resto del Carlino.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…