La famiglia di Massimiliano Gallo ha lasciato un segno importante nello spettacolo italiano. Conoscete suo padre Nunzio Gallo?
Massimiliano Gallo è un attore molto conosciuto a livello nazionale. Molti componenti della sua famiglia hanno percorso la strada dello spettacolo. Suo fratello, Gianfranco Gallo, è anch’essi un attore. Come lo è suo zio Gianluca Di Gennaro. Gianfranco è stato protagonista di una piccola polemica durante l’ultima mostra del cinema di Venezia.
La sua carriera inizia da piccolissimo. All’età di 5 anni debutta a teatro e a 10 anni è protagonisti di diversi telefilm adatti ai bambini e girati per la Rai. I fratelli Gallo sono cresciuti da un padre artista. Nunzio Gallo ha avuto una grande attività musicale. Cerchiamo di conoscerlo meglio.
Massimiliano e Gianfranco, come possiamo vedere, sono nati da un padre che ha dato tanto all’ambito artistico. Nunzio Gallo nasce il 25 marzo ma i genitori lo dichiarano il giorno successivo. L’anagrafe riportava il 26 ma l’artista ha sempre festeggiato il 25 marzo che coincide anche con il suo onomastico.
L’artista si impone grazie alla sua voce. Infatti, inizia la carriera da cantante lirico con una voce prima tenorile e poi baritonale. Il suo debutto avviene a 17 anni, nel 1945 in uno spettacolo organizzato dall’esercito statunitense. Questa è stata la sua occasione iniziale per dare il via alla sua carriera.
Vince Canzonissima nel 1956 e l’anno dopo il Festival di Sanremo. Quest’ultima vittoria lo porterà all’Eurovision Song Contest in cui si piazzerà al sesto posto. Una carriera che poi continuata raccogliendo sempre un grande successo e tanto affetto dai suoi fan.
Nella sua vita ci sono state anche partecipazioni ad alcuni film. Insomma, un artista davvero a 360 gradi che Napoli non può certo dimenticare. Nel 1959 sposa Bianca Maria Varriale con cui non ha solo Gianfranco e Massimiliano ma anche Jerry e Loredana.
Il tutto avviene il pomeriggio del 23 settembre 2007. Nunzio Gallo viene colpito da un’emorragia cerebrale dopo poco tempo dall’aver ritirato il premio alla carriera. Ricoverato d’urgenza al San Giovanni Bosco viene trasferito il 2 gennaio 2008 alla clinica San Raffaele di Cassino.
LEGGI ANCHE >>> Che lavoro fa Romina Carrisi? Segue il primo amore del padre
Nulla da fare, purtroppo, le sue condizioni continuano a peggiorare. Ulteriore trasferimento prima di morire in una clinica di riabilitazione a Telese Terme. Tutti i tentativi sono stati vani e muore nella tarda serata del 22 febbraio a 79 anni. Una carriera che nessuno dimenticherà e che i loro figli hanno ereditato in modo davvero egregio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…