Lutto per la televisione, si è spento un grande protagonista della produzione campana. Ha scoperto grandi artisti che hanno raggiunto fama nazionale.
Il mondo della televisione piange la scomparsa di un grande autore. Spesso, chi resta nella mente dei telespettatori sono quelli che vanno davanti alla telecamera. Però, chi porta gli artisti alla luce non può e non deve essere dimenticato. Le grandi personalità devono essere scoperte per spiccare il volo così da dimostrare il loro valore.
Questo è il caso del Dottor Giulio Germaniesi. Si parla di una bruttissima perdita non solo per Napoli ma anche per l’Italia intera. Possiamo definire Germaniesi come un genio con una creatività che ha rivoluzionato la televisione napoletana. Lui è stata l’anima di Canale 34. Viene a mancare anche un grande imprenditore che ha fatto bene alla Campania.
Ha creato talk nella regione del Sud con la trasmissione storica Number One poi diventato Number Two. Ha avuto un impatto sulla televisione campana enorme. Grazie a lui, molti hanno potuto vedere programmi come Pirati e TeleGaribaldi. Programmi che hanno dato il via a carriere incredibile. Inoltre, i format sono stati replicati ma senza il successo avuto dai programmi prodotti da Giulio Germaniesi.
Lutto nella TV: le scoperte di Giulio Germaniesi
Come detto in precedenza, i protagonisti della televisione devono essere scoperti da qualcuno. Senza questi “intermediari” non ci sarebbe spazio per loro. Il Dottor Giulio Germaniesi ha portato sotto la luce dei riflettori grandi interpreti italiani. Un talent scout di peso in cui molto non smetteranno mai di ringraziarlo.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nella TV, è morto l’amato volto Rai: l’addio del giovane collega commuove
A Canale 34, emittente campana, si sono mostrati tanti personaggi. Da Alessandro Siani a Biagio Izzo fino ad arrivare a I Ditelo Voi, Lino D’Angiò e molti altri. Molti ricorderanno il suo Number Two con Diego Armando Maradona ospite fisso. Possiamo certamente affermare come la televisione campana abbia perso una grandissima personalità. Un lutto che, però, non riguarda solo la Campania ma tutta l’Italia visto il gran numero di protagonisti che si sono imposti anche a livello nazionale.