Domenica In: contatti, come partecipare, chi veste la Venier, dove rivedere le puntate

Tra i programmi più importanti e seguiti sulla Rai vi è Domenica In. Ecco le principali curiosità e informazioni che riguardano questa amata trasmissione.

Domenica In

Ne è passato di tempo dalla prima volta in cui la trasmissione televisiva Domenica In è apparsa sul piccolo schermo.

Era il lontano 1976, e da quel momento moltissime cose sono cambiate per questo amatissimo programma.

Così come i tempi e le mode continuano ad aggiornarsi, anche la trasmissione ha dovuto seguire certi mutamenti, per non restare indietro nel tempo e aggiornarsi quotidianamente.

Anche i conduttori che sono stati al timone del programma sono stati diversi e si sono succeduti regalando sempre caratteristiche nuove alla trasmissione.

Domenica In, i protagonisti della trasmissione

Se il programma televisivo Domenica In è riuscito ad entrare nella storia della televisione italiana lo si deve anche a tutti i protagonisti che man mano si sono succeduti alla conduzione.

Questi ultimi sono stati davvero diversi, tutti volti molto noti e personaggi amatissimi dal pubblico televisivo.

Primo fra tutti da citare è indubbiamente Pippo Baudo, uno dei protagonisti assoluti del piccolo schermo e volto tra i più apprezzati della Rai.

Dopo di lui si sono alternati i personaggi come Lorella Cuccarini, Massimo Giletti, Cristina Parodi e Mara Venier tra tanti.

Quest’ultima soprattutto è riuscita addirittura a eguagliare il record che aveva ottenuto Pippo Baudo, conducendo ben 13 edizioni del programma.

Un volto che sicuramente piace molto al pubblico, soprattutto per la sua ironia e simpatia, che è sono tratti della sua personalità.

Ma la Venier piace anche proprio per la sua forza e grande professionalità, che non l’hanno fatta mancare dal piccolo schermo anche in momenti molto difficili per lei e per la sua vita.

Ricordiamo infatti che quest’anno la donna purtroppo ha avuto un problema di salute a causa di un intervento mal riuscito ai denti.

Per colpa di questa operazione infatti ha avuto una lesione con cui ancora oggi pare stia combattendo.

Questo però non ha impedito la donna di portare avanti il programma, avendo come unico obiettivo quello di tenere compagnia al suo pubblico e non lasciarlo solo in un momento molto difficile, che è anche quello che stiamo vivendo attualmente per la pandemia da coronavirus.

Ecco perché dunque la Venier è diventata senza ombra di dubbio uno dei personaggi più apprezzati per la conduzione di questo programma, che durante la fascia pomeridiana fa compagnia a quel pubblico che vuole svagarsi, e rilassarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Domenica In, gemelle Kessler severe: “Questa è l’ultima volta che veniamo”

Tutte le curiosità sul programma domenicale della RAI

Tantissime le curiosità che il pubblico ha dimostrato di avere nei confronti della trasmissione televisiva in onda sulla Rai.

Di seguito ecco alcune delle informazioni maggiormente richieste dal pubblico.

Gestione cookie