La musica italiana non è fatta solo dai più noti. Ci sono vicende in cui i protagonisti lasciano un piccolo ma pesante segno. Questo è il caso di Marco Armani.
Tra gli artisti ci sono dei casi importanti ma poco conosciuti. Nonostante una discreta carriera, non molti conoscono Marco Armani. Lui è l’artefice del brano “Tu dimmi un cuore ce l’hai” ma non solo. Infatti, Armani vanta una carriera iniziata dal 1982, ancora oggi è in attività e conta tante partecipazioni al Festival di Sanremo.
Un cantautore molto famoso negli anni Ottanta e che oggi prosegue tranquillamente la sua carriera. Vediamo di conoscerlo meglio e scoprire qualche curiosità che ancora non molti sanno. Ecco chi è Marco Armani.
La sua carriera parte prestissimo. A soli 4 anni ha esordito allo Zecchino d’Oro. Suo padre è un chitarrista così che la musica sia diventata una questione di famiglia. A 14 anni forma il gruppo “I Parsifal” e il suo lancio è dovuto a Pippo Baudo che lo fece esibire a Domenica In.
La svolta è arrivata nel 1985, al Festival di Sanremo. Armani si presentò con il brano “Tu dimmi un cuore ce l’hai“. Nonostante l’undicesimo posto, la canzone resterà come quella più conosciuta dell’artista. La sua carriera, poi, è proseguita tra singoli ed album. Soddisfazioni non solo dal punto di vista professionali ma anche sentimentali. Sua moglie Jenny è sempre stata vicina e lo ha sempre supportato. La coppia ha avuto anche un figlio.
Oggi continua la sua carriera e dopo una pausa è tornato nel 2015 a cantare le sigle finali di “Techetechetè“. Nel 2018 ha partecipato al programma condotto da Amadeus, “Ora o mai più“. L’ultimo suo album risale allo stesso anno e porta il titolo di “Con le mie parole“. All’interno brani inediti e i suoi successi con duetti fatti con artisti del calibro di Ron, Luca Carboni e Red Canzian.
LEGGI ANCHE >>> Francesco Baccini, cosa fa oggi? Una vita non solo nella musica
Si fa molta confusione su un’eventuale malattia del cantautore barese. Tale parola compare spesso associata al nome dell’artista sui social. Fortunatamente, sembra non esserci mai stata una malattia problematica nella sua vita. Nessun intoppo, dunque, così da continuare tranquillamente sia la sua vita ma anche la sua carriera.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…