Quando arriva l’assegno unico temporaneo, quali sono le date per il pagamento? Ecco cosa c’è da sapere a tal riguardo
Quando si parla di contributi e di misure economiche, comprensibilmente l’attenzione è sempre molto alta, come nel caso dell’assegno unico temporaneo: ecco quando arriverebbe stando a quanto riportato da TheWam.net.
La tematiche inerente a misure di sostengo sta a cuore molti, e a tal proposito si legge su TheWam.net che il pagamento dell’assegno unico temporaneo arriverebbe in data martedì 26 ottobre 2021 per molti beneficiari.
Tale assegno riguarda il contributo che vede come destinatari famiglie con figli a carico. Tali nuovi ricarica, è possibile leggere ancora, riguarderebbero alcuni beneficiari per quel che riguarda il mese di agosto, ed altri per quanto invece concerne settembre.
La cifra in questione varia in base all’ISEE e al numero dei figli che sono presenti all’interno del nucleo familiare. A chi certifica un reddito più basso, ha una famiglia numerosa e non percepisce gli assegni al nucleo familiare, spetta un importo più alto.
Tematiche di grandi attenzioni, quelle relative alle misure economiche, come tra questi l’assegno unico temporaneo, da cui si evincerebbe la data di arrivo stando a quanto riportato da Thewam.net.
Restando nel tema dei contributi economici, come noto pari attenzione vi è in merito all’assegno unico universale per figli 2022, che dovrebbe prevedere una aggiunta che si aggirerebbe all’incirca su 6 miliardi di euro rispetto alle forme previste attualmente legate al sostegno alle famiglie.
Tale misura sembrerebbe inglobare vari benefici ad oggi esistenti e come spiegato da Il Sole 24 Ore, dovrebbe essere percepito dopo aver presentato domanda specifica all’INPS, con i diversi importi che saranno modulati in base all’ISEE.
Le cifre dovrebbero essere all’incirca pari a 175 – 180 euro a figlio se al di sotto di un ISEE di 15 mila euro; 250 euro a partire dal terzo figlio. Con più di 40 mila euro di ISEE invece, le cifre relative calerebbero in modo progressivo sino a 40 – 50 euro a figlio.
LEGGI ANCHE >>> Riscaldamento e caldaia, bonus senza ISEE: requisiti, come chiederlo
Sky Tg 24 spiega che vi sarebbero anche somme aggiuntive previste, maggiorazioni per madri giovani o quelle per disabili sino ad una età di 21 anni, così come un contributo a sostegno per figli tra i 18 e 21 che restano nel nucleo familiare ma, pare con attivi percorsi di formazione, avviamento al lavoro o in liste di collocamento.
Per approfondire il tema, qui cosa cambierebbe nel 2022 con l’assegno unico.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…