Raimondo Todaro si sfoga sui social sul momento complicato che sta passando la Sicilia. Un messaggio di vicinanza ma anche si risentimento per dei problemi ambientali.
In questi giorni si sta parlando tanto di Raimondo Todaro che, recentemente, è tornato insieme alla moglie e ballerina Francesca Tocca. Il ballerino e coreografo, dopo essere stato al centro di polemiche con botta e risposta con Milly Carlucci, è diventato il nuovo insegnante di danza di Amici.
L’ex maestro di Ballando con le stelle, infatti, è entrato nel talent show di Canale 5. Dopo che le voci di un suo “cambio di rotta” impazzavano da tempo sul web. Adesso è tra i protagonisti assoluti e segue il percorso di tre allievi nel programma di Maria De Filippi.
Raimondo Todaro vicino a Catania: il messaggio via social
In queste ultime ore, Catania sta attraversando un momento drammatico. La città è stata colpita da violenti nubifragi, dove i fiumi sono esondati nella parte orientale della Sicilia. Un maltempo che ha colpito tutta la Regione, dopo l’allerta a codice rosso che era arrivata dalla Protezione Civile nella giornata di domenica.
Proprio mentre i video e le immagini stanno facendo il giro dei social, dove la situazione nella città sicula appare pericolosa e grave, il ballerino ed insegnante di Amici ha voluto mostrare tutta la sua vicinanza ai suoi concittadini. Raimondo, infatti, nonostante da diversi anni vive a Roma, è originario di Catania.
“Un pensiero per tutto il mio popolo siciliano – scrive Todaro nella storia del suo profilo Instagram – Sperando che prima o poi facciano qualcosa”. Uno sfogo anche per chi, in tutto questo tempo, non è stato in grado di prendere dei provvedimenti riguardo alla questione dei cambiamenti climatici.
LEGGI ANCHE >>> Raimondo Todaro, come sta dopo il Covid? “Sono stato parecchio male”
In questa situazione, il sindaco della città ha esortato i cittadini catanesi a rimanere nelle proprie abitazioni. Una situazione gravissima, che ha spinto il Prefetto a chiudere tutte le attività di Catania, tranne farmacie e attività alimentari e di prima necessità. Nelle prossime ore, sicuramente, ci saranno dei risvolti.