Qual è il vero nome di Elena Sofia Ricci?

Nel mondo dello spettacolo non è insolito usare un nome diverso da quello di nascita. Lo ha fatto anche Elena Sofia Ricci. Voi conoscete il suo nome?

Elena Sofia Ricci (GettyImages)
Elena Sofia Ricci (GettyImages)

Nel mondo dell’universo italiano, Elena Sofia Ricci è uno dei volti più iconici. Moltissimi la ricorderanno al fianco di Claudio Amendola ne “I Cesaroni“. Una serie di grande successo e che rafforzato la posizione dell’attrice nel sistema dello spettacolo italiano.

La sua carriera, però, non si limita a questa serie. È partita dal 1980 sul grande schermo e da lì in poi è stata in ascesa. Oggi è una delle attrici più ricercate per il suo enorme talento e per la sua professionalità. Un altro personaggio celebre è quello interpretato nella serie Rai “Che Dio ci aiuti“. La sua Suor Angela ha suscitato tante simpatie nel pubblico da casa. A dimostrazione non solo del grande lavoro ma anche della sua versatilità.

Naturalmente, con una carriera del genere è scontato che abbia lavorato con grandissimi autori. Ci sono varie curiosità sull’attrice, una di queste riguarda il suo nome. Spesso, in questo ambito, è comune mettere un nome d’arte. Anche Elena Sofia Ricci lo ha fatto. Vediamo insieme qual è il suo vero nome.

Ecco come  si chiama Elena Sofia Ricci

L’attrice è figlia dello storico Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Poccetto. Insomma, il nome dell’attrice è Elena Sofia Barucchieri. Probabilmente, ha usato il cognome della madre anche per il suo passato molto difficile.

La sua carriera, come detto, inizia nel 1980. Il film “Arrivano i gatti” di Carlo Vanzina la vede come una comparsa. Ma sul quel set, lavora con la madre in cui era la scenografa di quel film. Da lì in poi è stato tutto in discesa. Lavora con Pupi Avati e Ferruccio Amendola segnando sempre di più il suo nome in questo sistema.

LEGGI ANCHE >>> Qual è il vero nome di Ivana Spagna? Vita, carriera e marito della cantante

Oggi, Elena Sofia Ricci è a tutti gli effetti una delle attrici più importanti del panorama italiano. Il pubblico la continuerà a seguire con enorme affetto e stima e lei saprà regalare certamente altri momenti di grande recitazione.

Gestione cookie