Da oltre 50 anni, Giovanna Isola è sposata con Toni Santagata. Il cantante pugliese ha scritto tantissime canzoni dedicandole alla moglie.
Toni Santagata, al secolo Antonio Morese, è un famoso cantante, autore e cabarettista italiano. Da tantissimi anni è sposato con Giovanna Isola, la donna che lo ha sempre supportato e sostenuto durante la sua lunga carriera. Per la donna ha scritto numerose canzoni, diventate celebri come Lu Maritiello e Quant’è bello lu primm’ammore.
Il cantautore pugliese, questo pomeriggio, sarà ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Durante l’intervista, oltre a parlare della grande devozione per Padre Pio che predisse il suo futuro, sicuramente parlerà della moglie, la donna che lo ha stregato oltre cinquant’anni fa a Portofino. Conosciamo meglio la donna.
Su Giovanna Isola abbiamo pochissime notizie. Non sappiamo, infatti, quando è nata, ma sappiamo che ha una laurea in Scienze Politiche ed è vissuta per lungo tempo a Lecco, prima di trasferirsi a Milano con il marito.
Tutte le informazioni che la riguardano sono strettamente legate a Toni Santagata, l’uomo che l’ha fatta innamorare a Portofino e con cui si è legata in matrimonio nel 1970. I due sono riusciti a superare gli ostacoli della distanza, lui pugliese e lei lombarda, sposandosi e facendo casa nella città meneghina.
Il 30 marzo 2020 hanno rinnovato il loro amore, scambiandosi le fedi per celebrare i loro 50 anni di matrimonio. Le rispettive promesse sono state fatte lo scorso anno, ed il luogo scelto è stata la Chiesa di San Nicola a Gesualdo, nella provincia di Avellino.
Giovanna Isola ha sempre definito Toni Santagata con parole dolci, sottolineando quanto fosse dedito alla famiglia, nonché come fosse un marito affettuoso, premuroso e molto rispettoso nei suoi confronti.
La coppia, proprio lo scorso anno, quando hanno celebrato i 50 anni di matrimonio, hanno vissuto il dolore della perdita del figlio. Francesco Saverio Morese era il primo ed unico figlio di Giovanna e Toni.
L’uomo, che aveva 50 anni, è venuto a mancare improvvisamente dopo un malore nell’agosto del 2020. Era conosciuto nel mondo dello spettacolo, in quando era produttore, regista ed autore di numerosi spettacolo. Ha collaborato anche con il padre.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…