Celine Dion ha posticipato l’inizio del suo tour a Las Vegas per problemi di salute. Una dichiarazione parla di “spasmi muscolari gravi e persistenti”. Ma di cosa si tratta di preciso?
Tutto era pronto al Resorts World per dare il via ai live di Celine Dion. Ma ecco il comunicato che ha gelato i tantissimi fan dell’artista canadese: niente esibizioni prima di marzo. Le date – dal 5 al 20 novembre e dal 19 gennaio al 5 febbraio – sono destinate a essere riprogrammate.
A dare la notizia è stata la stessa cantante con un comunicato pubblicato sui social: “Ho il cuore spezzato da questa decisione – si legge – Il mio team e io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo negli ultimi otto mesi – continua – e non poter iniziare questo novembre mi rattrista oltre lo spiegabile”.
“Sono particolarmente dispiaciuta per aver deluso tutti i fan che si sono organizzati per venire a Las Vegas – dice – Ora devo concentrarmi per stare meglio: voglio superare tutto questo il prima possibile”. Lo spettacolo doveva inaugurare un nuovo teatro nella sede, con il palco più grande e più alto della città.
Cosa fa star male Celine Dion?
Nel comunicato pubblicato dalla cantante si parla di “spasmi muscolari gravi e persistenti”, ma nessun altro dettaglio è stato rivelato. Questo, però, conferma le preoccupazioni che molti fan hanno da diverso tempo sul suo stato di salute.
Per molto tempo, Celine Dion è stata l’immagine perfetta del benessere, fonte d’ispirazione per moltissime artiste, tra tutte anche Arisa. Ma dopo che suo marito René Angélil è morto nel 2016, i fan hanno iniziato a preoccuparsi e temere per la salute della cantante.
Queste preoccupazioni si sono intensificate recentemente, quando la cantante è apparsa in pubblico sempre più magra. A tranquillizzare i fan è sempre stata lei, rivelando che è sempre stata magra e che gli esercizi e il regime alimentare l’aiutano a mantenersi in forma.
Sebbene Celine non ha mai mostrato segni di sofferenza sul suo fisico, i tabloid continuano a sottolineare che la cantante soffra di una “condizione incurabile” che le fa perdere peso e la fa ammalare. Inoltre, queste fonti suggeriscono che l’artista soffra anche di qualche disturbo che potrebbe toglierle la voce.
LEGGI ANCHE >>> Charlene di Monaco ricoverata d’urgenza: tutto sulla sua malattia
Il fatto che abbia posticipato il tour non ha altro che alimentare queste indiscrezioni. Ad influire su questa situazione è anche l’eredità familiare poco positiva. La madre di Celine, infatti, aveva una degenerazione maculare che la rendeva quasi cieca, oltre alla sordità dovuta all’età. Mentre il fratello è morto di cancro.