Il caso Saman Abbas continua a far discutere. Nonostante il sospettato sia stato preso, slitta il suo rientro in Italia. Ecco quello che sta succedendo.
La vicenda di Saman Abbas continua a far discutere. Come sappiamo, tutto il caso è diventato internazionale dopo la scomparsa della ragazza e la partenza all’estero della sua famiglia. Con i genitori in Pakistan. Una caso avvolto nel mistero e che ha ricevuto recentemente un ulteriore intoppo che arriva da Parigi.
Dopo l’arresto dello zio di Saman, tutto era pronto per accoglierlo in Italia e cercare un punto di svolta del caso. Purtroppo, però, dalla capitale francese arrivano pessime notizie. Parrebbe, infatti, che la decisione sull’estradizione sia rimandata al prossimo 27 ottobre.
L’arresto dell’uomo è arrivato in Francia poco più di un mese fa. Come riportato da fanpage.it, l’uomo davanti alla Corte d’Appello di Parigi si sarebbe dichiarato innocente: “Tutto questo è falso, forse qualcuno mi ha visto? Sono forse uscito di casa?” Rimasto in silenzio alla lettura delle accuse, dopo ha mostrato una certa perplessità per le accuse ricevute dal padre.
Il caso è sempre più intricato, con lo zio che rigetta tutte le accuse che gli sono state mosse. La Corte D’Appello francese ha deciso di rinviare la decisione sull’estradizione per avere più tempo di visualizzare i documenti supplementari arrivati dall’Italia. Da quanto sostenuti dagli inquirenti, il materiale sarebbe arrivato in forma francese poco prima della decisione.
Così la Chambre de l’instruction della Corte d’appello di Parigi ha deciso di rinviare la decisione al 27 ottobre. Al momento la situazione è di attesa. Una volta concessa l’estradizione si potrà procedere con il rientro dell’uomo con le successive formalità della giustizia. Con l’augurio che possa servire a dare una svolta a questo caso avvolto da molte ombre.
LEGGI ANCHE >>> Dov’è Saman Abbas? Ora trapela una sconcertante verità
La ragazza è scomparsa da Novellara lo scorso 30 aprile. Da quel momento si sono fatte tante ipotesi ma nulla di concreto. Vedremo se con il rientro in Italia dello zio la situazione può cambiare così da conoscere che fine ha fatto la giovane Saman Abbas.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…