Marina Ripa di Meana, oltre sua figlia Lucrezia, ha avuto un figlio adottivo. Conosciamo meglio chi è Andrea Cardella.
Molti hanno conosciuta Marina Ripa di Meana per le sue tante ospitate. Ma la marchesa è stata anche una stilista, scrittrice e attivista. Dalla sua unione con il duca Alessandro Lante della Rovere nasce Lucrezia. La donna è arrivata ad essere un’importante attrice sia nel campo televisivo ma anche in quello teatrale e cinematografico.
Negli anni Ottanta sposa in seconda nozze il marchese Carlo Ripa di Meana. Lo stesso marchese molti anni dopo, precisamente nel 2010, decide di adottare il loro collaboratore Andrea Cardella. Così da farlo diventare Andrea Cardella Ripa di Meana. Cosa conosciamo di Andrea? Vediamolo insieme.
Chi è Andrea Cardella: età, eredità, biografia e Instagram
- Nome: Andrea Cardella Ripa di Meana
- Data di nascita: 14 novembre 1963
- Luogo di nascita: Roma, Lazio
- Età: 57 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Instagram: @andrearipadimeana
Andrea nasce da una famiglia umile, su questo argomento ha mantenuto sempre una certa riservatezza. Diventa figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana a 48 anni diventando fratello adottivo di Lucrezia Lante della Rovere. Lo si conosce attraverso alcune ospitate in televisione dopo la morte dei genitori.
Molto spesso invitato per alcune tensioni con la sorella Lucrezia su alcune questioni. Dai gioielli di Marina fino alle sue ceneri. In alcune interviste dichiarò di mantenersi con il lavoro da cameriere. Andrea, però, risultò fuori dall’asse ereditario così da non avere accesso a nulla.
Chi era Marina Ripa di Meana: figli, malattia e morte
- Nome: Maria Elide Puntunieri detta Marina
- Data di nascita: 21 ottobre 1941
- Data di morte: 5 gennaio 2018
- Luogo di nascita: Reggio Calabria
- Luogo di morte: Roma
- Età al momento del decesso: 76 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
Marina si forma come stilista aprendo un atelier a Piazza di Spagna. Diventa Ripa di Meana dopo le nozze con il duca Alessandro Lante delle Rovere con cui ha Lucrezia. L’adozione di Andrea, invece, avviene anche per volontà del marchese Carlo Ripa di Meana.
LEGGI ANCHE >>> Chi era la mamma di Patrizia De Blanck: età, amori e famiglia
Ha combattuto per lunghi tratti della sua vita con il cancro. Il suo calvario è iniziato nel 2002 ed è terminato nel 2018 con la sua morte. Una battaglia lunga 16 anni, la figlia la definirà come “una guerriera” nella lotta contro la malattia.