I Righeira sono stati un duo della musica italiana. I loro pezzi sono ancora oggi ascoltati. Ma che fine hanno fatto oggi?
Il duo musicale dei Righeira hanno visto la loro nascita alla fine degli anni ’70. Il duo era composto da Stefano Righi e Stefano Rota conosciuti artisticamente come Johnson Righeira e Michael Righeira. Con le loro canzoni hanno fatto ballare milioni di persone. Ancora oggi brani come “No tengo dinero” o “L’estate sta finendo” sono ascoltati e cantati.
Il loro momento di maggior successo lo hanno negli anni Ottanta. Il loro rapporto lo possiamo considerare fraterno. Un rapporto nato sui banchi di scuola del liceo scientifico “Albert Einstein“. Un gruppo che ha lasciato una grande impronta nella musica italiana e, soprattutto, nel genere elettropop. Avranno ispirato molti artisti arrivati dopo. Il suo si è separato ufficialmente nel 2016. Vediamo cosa fanno oggi i due artisti.
Nonostante la separazione ufficiale nel 2016, Stefano Righi ha comunque proseguito nel mondo della musica. Nel 2019 ha realizzato con i La Bionda il singolo ‘Formentera‘. Successivamente ha promosso l’etichetta Kottolengo Recording.
Per quanti riguarda la sua vita privata, non si hanno molte informazioni. Non si sa se il musicista è accompagnato da una compagna. Sui social si occupa solo di mostrare la sua parte di vita professionale. Un piccolo aneddoto raccontato dallo stesso Stefano Righi a ‘Oggi è un altro giorno‘, è stato il suo periodo difficile in carcere per spaccio di droga.
Dell’autore si hanno pochissime informazione su cosa faccia oggi. Dopo la separazione, Stefano Rota ha preso la decisione di andare a vivere in un piccolo paesino del vicentino, Thiene.
La loro separazione ha colpito i loro fan. Il 2016, con decisione presa nel 2015, è stato l’ultimo atto del duo. Non è la prima volta che capita, un’altra separazione è avvenuta nel 1992 ed è durata fino al 1999.
LEGGI ANCHE >>> Jessica Morlacchi, che fine hanno fatto i componenti dei Gazosa?
I motivi sono stati spiegati dallo stesso Stefano Rota in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera‘. L’autore ha parlato di soliti motivi ma con aggravanti. Cosa che lo fa escludere categoricamente un possibile ritorno in scena dei Righeira.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…