L’Eredità, nuova stagione: i cambiamenti che stanno piacendo al pubblico

E’ tornato recentemente nei palinsesti della Rai il programma L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Numerosi i cambiamenti che sembrano piacere al pubblico.

L'Eredità
L’Eredità

Sicuramente il pubblico televisivo ha dimostrato negli anni un grande apprezzamento per i game show.

Tra questi uno tra i più apprezzati sicuramente è L’Eredità, che va in onda ormai da diversi anni su Rai 1.

La prima volta infatti che è apparsa in televisione questa trasmissione fu nel lontano 2002 e nel corso del tempo delle varie edizioni si sono alternati alla conduzione diversi personaggi del mondo della tv.

Per la gioia di tutti i fan del programma è ripartita anche una nuova stagione del programma, piena di novità.

L’Eredità, tutte le novità del programma

A partire dal 27 settembre è ritornata nella nostra televisione italiana un appuntamento con il programma L’Eredità.

Anche per questa nuovissima stagione fortunatamente ritroviamo in veste di conduttore un personaggio molto amato dal pubblico, che è Flavio Insinna.

Quest’ultimo in realtà conduce questo formato ormai dal 2018, ed è diventato dunque un volto indispensabile per la trasmissione.

Come abbiamo già accennato quest’anno sono state apportate diverse novità per la nuovissima edizione della trasmissione.

Prima di tutto è stato introdotto un nuovo gioco, che si chiama “metti-leva-cambia” in cui tutti i concorrenti devono dimostrare di avere non soltanto delle conoscenze nozionistiche, ma anche il saper riuscire a manipolare le parole adeguatamente.

Sempre in merito alle novità, non possiamo non citare quelle riguardanti le professoresse che fanno parte della trasmissione.

Ritroviamo tra esse un volto già noto, cioè Ginevra Pisani, che oltretutto insieme a Flavio Insinna aveva anche condotto la trasmissione Il pranzo è servito, durante il periodo estivo.

La giovane infatti è stata scelta nuovamente dalla Rai per questo ruolo anche grazie al suo essere spigliata e a suo agio davanti alle telecamere.

Troviamo però anche un volto nuovo, e cioè quello di Samira Lui, che nel 2017 aveva partecipato al noto concorso di bellezza Miss Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “L’Eredità”, il concorrente confessa: “ho la tachicardia”. Il gioco va avanti

Inoltre un’altra importantissima novità riguarda anche quella di un gioco in cui possono essere partecipi tutti gli spettatori da casa.

Questi ultimi infatti vengono chiamati a rispondere ad una domanda posta di tanto in tanto dal conduttore Insinna, e vengono sorteggiati come vincitori coloro che avranno dato una risposta corretta.

Gestione cookie