Un brano che riesce a creare la giusta atmosfera e pathos quello che fa da sottofondo al gioco de “la ghigliottina” a L’Eredità. Ecco di chi è la musica.
È ritornato a spopolare sulla televisione italiana a partire dal 27 settembre la trasmissione televisiva L’Eredità.
In questo programma, che va in onda dal lontano 2002, sono stati vari volti noti della tv italiana che si sono alternati conduzione e cioè ad esempio Amadeus, Carlo Conti e anche il compianto Fabrizio Frizzi.
È però da diversi anni che vediamo al timone del programma Flavio Insinna. Una grande curiosità da parte del pubblico riguarda quello che è il brano il sottofondo del gioco “la ghigliottina”.
Non ci resta dunque che scoprire insieme tutte le informazioni riguardo ad esso.
L’Eredità, il brano de la ghigliottina
Il programma televisivo l’Eredità è ormai un punto fermo per moltissimi italiani, che lo seguono sempre con grande passione.
Tantissimi i giochi che sono presenti all’interno di questo format, tra cui anche uno nuovo, e che appassionano e intrattengono il pubblico.
Tra questi ovviamente vi è anche il gioco finale, quello de “la ghigliottina” che è uno dei momenti più ricchi di pathos dell’intera trasmissione.
In questo gioco i concorrenti devono indovinare una parola misteriosa, e per farlo devono prima trovare gli indirizzi giusti.
Vengono proposte infatti delle coppie di parole, di cui soltanto una è l’indizio giusto, mentre l’altro serve solo a depistare il concorrente.
Nel caso di scelta della parola sbagliata il montepremi finale raggiunto dal concorrente viene dimezzato, altrimenti rimane intatto.
Quello che però rende ancora più intenso ed emozionante il gioco è probabilmente proprio il sottofondo musicale, che accompagna tutti i momenti di esso.
Grande è la curiosità proprio nei confronti di questa musica, e sono in tanti coloro che vorrebbero avere maggiori informazioni su di essa.
A quanto pare si tratta di un brano molto bello scritto da Tommaso Casigliani e Fabrizio Sciannameo.
Per chi volesse è anche possibile ascoltarlo in streaming direttamente su varie piattaforme on-line, e cioè su YouTube, ma anche su Amazon e Apple music.
Un brano che riesce davvero a creare un’atmosfera molto intensa, che è tipica del gioco finale, in cui i concorrenti sono particolarmente concentrati e attenti.
Una musica dunque che si sposa alla perfezione con il momento concitato dello show, che sa sempre come regalare tante emozioni ai telespettatori.