C%26%238217%3B%C3%A8+tensione+sessuale+o+%C3%A8+solo+una+cotta%3F+Ecco+i+segnali+rivelatori
chenewsit
/2021/10/17/tensione-sessuale-segnali/amp/
Curiosita

C’è tensione sessuale o è solo una cotta? Ecco i segnali rivelatori

Vuoi sapere se tra voi c’è tensione sessuale oppure è solo una semplice catta passeggera? Ecco i segnali che devi prendere in considerazione.

Tensione sessuale (AdobeStock)

Il sesso ha tantissimi benefici, alcuni di questi ti salvano addirittura la vita. Tra i tuoi obiettivi, quindi, è quello di capire se c’è  tensione sessuale con la persona che ti piace. Per prima cosa devi capire che questa si verifica quando gli individui sono attratti l’uno dall’altro in modo sessuale, prima di avere un vero e proprio rapporto.

Questo evento si verifica a causa di un’attrazione reciproca che vince gli individui e li attira l’uno verso l’altro. Può verificarsi, inoltre, con un perfetto sconosciuto, con un conoscente, con il proprio partner, con un amico o amica. Normalmente è caratterizzato da un desiderio per un’altra persona. Ecco quali sono i segnali che devi prendere in considerazione.

C’è tensione sessuale tra voi? Ecco quali sono i segnali

La tensione sessuale è spesso più di una semplice intensa e più di una cotta che può essere passeggera. Il momento può indurre le persone ad agire in modi strani. Quindi, come fai a sapere se stai avendo un interesse sessuale per un’altra persona? Ecco alcuni segni rivelatori che ti fanno capire che tra voi c’è una tensione sessuale. 

Contatto visivo

Il contatto visivo è una delle forme più comuni di flirt, un linguaggio non verbale tra i più gettonati. Il gioco di sguardi ha un’intimità immediata con un’altra persona. Se tu e questa persona vi guardate costantemente e giocate con gli sguardi, allora potrebbe essere un’indicazione che c’è una certa intesa sessuale.

Contatto fisico

Sebbene il contatto visivo sia importante, ancor di più lo è l’approccio fisico. Anche un semplice abbraccio, un tocco “accidentale”, una stretta di mano può far scattare la scintilla. Toccarsi è un modo fondamentale per stabilire l’intimità, quindi anche se i tocchi sono innocenti, potrebbero avere sfumature sessuali.

Vuoi stargli vicino

Quando hai una tensione sessuale con qualcuno, vuoi stargli vicino. Cerchi modi per sfiorargli i gomiti mentre passi o oppure cerchi delle scuse per stargli vicino. Se ti trovi in ​​un contesto di gruppo, potresti scoprire che trovi sempre il modo di stare al fianco dell’altro, a volte può essere difficile capire se sia inconsciamente o intenzionalmente.

La voce cambia

Quando hai un’intesa sessuale con qualcuno, è normale che la tua voce cambi quando sei vicino a quella persona. Anche se parli di cose noiose, di tutti i giorni la tua voce potrebbe assumere un tono diverso e più suggestivo.

Ridi di più

Quando hai una tensione sessuale con qualcuno, probabilmente ti sentirai in qualche modo imbambolato. Il che significa che troverai tutto ciò che dice divertente e riderai molto più del solito. Questa risata può essere dovuta a un certo grado di nervosismo, oppure potresti semplicemente sentirti più leggero e spensierato.

LEGGI ANCHE >>> Relazioni a lungo termine e sesso: ecco come far sopravvivere la passione

Flirtare senza sosta

Uno dei segni più importanti è il flirt senza sosta. Quando sei vicino a qualcuno con cui hai tensione sessuale, sarai in modalità flirt tutto il tempo, che tu lo voglia o no. Ti ritroverai a giocare con i tuoi capelli, ad essere costantemente agitato, a preoccuparti dei tuoi vestiti e a fare piccole cose per attirare la sua attenzione.

Ti vengono le farfalle quando sei vicino

L’intesa sessuale si riduce alla chimica, il che significa che quando vedi l’altra persona probabilmente avrai le farfalle nello stomaco e ti sentirai totalmente stordito. Anche se sei una persona seria, la tensione può prendere il sopravvento su tutto il tuo corpo e farti sentire eccitato ogni volta che sei con l’altra persona. Indipendentemente se ti piaccia o meno, questo è un segno che la tensione sessuale è alta.

La posizione dei piedi

Se vuoi sapere se c’è tensione sessuale, devi guardare i piedi. Questi, nel caso in cui c’è interesse, saranno rivolti verso la persona che vi coinvolge di più. Molti studi rivelano che i piedi è una parte del corpo che non mente mai.

Isabella Insolia
Published by
Isabella Insolia

Recent Posts

  • Curiosita

5 tipi di calendari personalizzati per il 2025

Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…

2 mesi ago
  • Curiosita

Dai profumi alla tecnologia: cosa comprare al Black Friday 2024?

Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…

2 mesi ago
  • Curiosita

Weekend 7-8 settembre, i segni zodiacali baciati dalla buona sorte

Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…

4 mesi ago
  • Salute

Come contrastare la stanchezza cronica dopo i 50 anni

Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…

4 mesi ago
  • Economia

Aumento prezzi per le vacanze estive: quanto dovranno spendere le famiglie? Le cifre sono esorbitanti

Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…

5 mesi ago
  • Economia

Pagamento pensioni in contanti: fino a quale cifra è ammesso? L’INPS chiarisce ogni dubbio

La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…

5 mesi ago
  • News

Cura dei capelli: cos’è la spazzola ad aria calda e come funziona

La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…

6 mesi ago
  • Economia

Bonus caldaia: ora è il momento migliore per chiederlo e bisogna fare presto

Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…

6 mesi ago
  • Curiosita

Amano dormire abbracciati anche d’estate: questi segni zodiacali non temono il caldo

Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…

6 mesi ago