Il problema cinghiali a Roma è attuale, ora si pensa a ad un modo per abbatterli. Alla notizia, Enzo Salvi ha voluto dire la sua in difesa dei cinghiali. Proteggendoli da un’azione sconsiderata.
Tutta l’opinione pubblica conosce la situazione della Capitale. Una situazione assolutamente non facile e complessa da risolvere. In attesa di conoscere il nuovo sindaco che uscirà tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, l’argomento animali in strada è all’ordine del giorno.
Soprattutto i cinghiali che sembrano spuntare quotidianamente si è aperto un dibattito. Su questo argomento, il comico Enzo Salvi ha voluto dire la sua sulla vicenda. Soprattutto in vista di una certa idea che pare essersi diffusa nella Capitale. Quella dell’abbattimento.
Una “politica” del genere scatenerebbe tanta indignazione, doverosa per l’eventuali azioni violente e barbare. Per questo motivo, l’attore ha voluto lanciare un appello in difesa di questi animale e per evitare uno scempio che sarebbe senza precedenti. Il comico si è lasciato andare ad un post lunghissimo ma pregno di significato.
In prima battuta, ha spiegato come i cinghiali non siano animali violenti ma il loro istinto è di ricercare cibo. Invita le persone a non procedere come animali, assassinando delle creature indifese. Secondo Salvi, uno dei problemi è lo spreco alimentare che si fa. Così da portare gli animali verso i cassonetti che non vengono ripuliti.
Il comico suggerisce prima di pensare al decoro della città e poi di conseguenza agli animale. E sottolinea che, invece di sparare ai cinghiale, si possano utilizzare altri metodi così da riportarli nel loro habitat naturale e lasciandogli un po’ di cibo così da tranquillizzarlo momentaneamente.
LEGGI ANCHE >>> Enzo Salvi, il dramma che l’ha segnato: “Pensavo fosse morto”
Un appello molto sentito da parte dell’attore comico. Inoltre un discorso comprensibile dati i tantissimi problemi della Capitale. Impensabile, come sostiene lo stesso attore, di risolvere il problema dei cinghiali con la violenza. La natura va rispettata e non si può precedere con l’abbattimento di animali solo perché non c’è la volontà di perseguire altre, e più decenti, strade.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…