L’attrice Neva Leoni è da poco ritornata nella serie Il paradiso delle signore. Un’attrice molto amata e seguita. Conosciamola meglio.
L’ultima ondata di attori italiani si conferma, prodotto dopo prodotto, di altissimo livello. Tra i tanti nomi c’è sicuramente quello di Neva Leoni. Oggi la conosciamo per la sua interpretazione di Tina Amato che ha stupito tutti e ha creato un grande feeling con i telespettatori.
Nel 2019 aveva lasciato la serie per dedicarsi ad altro, ora è ritornata. Il paradiso delle signore è solo la punta dell’iceberg di tanti lavori fatti dall’attrice. Cerchiamo di scoprire di più su uno dei volti più importanti del cinema italiano.
Dopo il diploma conseguito al liceo Classico, studia canta e frequenta l’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore. Il suo esordio avviene sul grande schermo con un film di Sandro Baldoni, “Italian Dream” fatto nel 2008. Ed ha recitato come comparsa in Romeo e Giulietta di Shakespeare con la regia dell’indimenticato Gigi Proietti.
La sua carriera si divide tra cinema e televisione. Il lato professionale non è l’unico ad andare a gonfie vele. C’è anche quello sentimentale che la vede impegnata dal 2014 con Claudio Colica, componente del duo Le Coliche. Il ragazzo, nel 2020, ha fatto la tanto attesa proposta di matrimonio. Non ancora celebrato solo per l’emergenza Covid.
A scegliere questo particolare nome sembra che sia stata la madre. La storia risalirebbe a quando la madre sentì il nome “Neva” da un ragazzo londinese. L’attrice, a Grand Hotel, ha scherzato su questo evento: “Ma può anche darsi che mamma, non capendo un’acca di inglese, abbia confuso never, cioè mai, con Neva… Vai a sapere“.
Nonostante sia nata nel 1992, quindi giovane. Neva Leoni ha partecipato a molti film, sia al cinema che in televisione. Un’attrice molto apprezzata e che ha lavorato con tanti nomi noti del sistema italiano. Ecco la lista dei lavori svolti dall’attrice. In televisione ha partecipato a serie come R.I.S Roma – Delitti imperfetti, Che dio ci aiuti 3 e 4 fino ad arrivare a Il paradiso delle signore con la sua Tina Amato.
LEGGI ANCHE >>> Paradiso delle signore, arriva l’ufficialità: il ritorno più atteso
Mentre al cinema, oltre il film di Sandro Baldoni, è stata nel cast di “Tutta colpa di Freud” regia di Paolo Genovese, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, “Miami Beach” di Carlo Vanzina. Mentre il suo ultimo lavoro è un documentario e short movie dal titolo Fellini Forward con regia di Drea Cooper, Zackary Canepari e Maximilian Niemann.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…