La dea bendata ha colpito ancora. Un giocatore punta un euro e fa un bel terno al Lotto. La tabaccheria in cui è stata giocata la schedina è a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno.
Il gioco del Lotto è tra i più gettonati dalla popolazione italiana. La storia vuole che è nato a Genova nel Cinquecento, ma solo nell’Ottocento si è diffuso in tutta Italia. Alle origini, le ruote erano 6, per poi aumentare di altre cinque.
Oggi, infatti, le ruote in cui è possibile giocare sono 11. Tra queste, dieci sono i nomi dei principali capoluoghi di regione – Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia – mentre una si chiama Ruota Nazionale, e non è legata ad alcuna città.
Gli appassionati e i giocatori abitudinari sanno che i giorni in cui si può giocare sono il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. Mentre, per quanto riguarda i giorni di estrazione, questi solitamente sono il martedì, il giovedì ed il sabato. Si può giocare nei bar e nelle tabaccherie, oppure online.
La dea bendata bacia una persona fortunata che ha giocato presso la tabaccheria Marchionni di Veronica Patrignone. L’attività si trova nelle Marche, precisamente a Grottammare, una cittadina in provincia di Ascoli Piceno.
Il fortunato o la fortunata, dopo aver puntato solo un euro, si porterà a casa oltre 4 mila euro, precisamente 4.140 euro. La vincita è arrivata dopo aver totalizzato un terno al Lotto, giocando sulla ruota di Venezia e sulla Ruota Nazionale.
Non si sanno altri dettagli in merito al terno e, soprattutto, quali numeri ha puntato sulla ruota. Questo perché la ricevitoria è in attesa di vedere la matrice vincente della giocata. Nonostante le poche informazioni, la notizia della vincita è arrivata grazie al bollettino diramato da Lottomatica, affermando che il terno è stato fatto.
LEGGI ANCHE >>> Lotto, Superenalotto e altri giochi: quanto incassa lo Stato per ogni vincita?
Adesso, non rimane che attendere che la persona fortunata controlli la schedina giocata e si accorga della vincita. Sperando che non lasci passare i giorni e si dimentichi di controllare la ricevuta.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…