E’ ritornata a far parte dei palinsesti Rai l’amata trasmissione televisiva UnoMattina. Un programma piacevole e interessante che non passa mai di moda.
Uno dei più graditi ritorni nei palinsesti della RAI è senza dubbio quello del programma UnoMattina, che ormai dal 1986 è diventata una tappa fissa per moltissimi telespettatori.
Si tratta di una trasmissione televisiva che viene trasmessa generalmente dal lunedì al venerdì a partire dalle 6:45 del mattino.
Un programma dunque che ha il compito di fare compagnia al pubblico italiano durante le fasi iniziali della giornata, dando il giusto risveglio e cercando di portare il buonumore.
Ma scopriamo maggiori curiosità e dettagli di questa nuova ed imperdibile edizione della trasmissione, che promette di far passare momenti piacevoli ai telespettatori.
UnoMattina, il ritorno di Frittella e Giandotti
Dal 13 settembre 2021 è finalmente ritornata in televisione la trasmissione UnoMattina, programma che da anni va in onda su Rai1.
Dopo la versione estiva del programma, UnoMattina estate che è stato condotto da Gianmarco Sicuro insieme a Barbara Capponi, i palinsesti Rai mutano nuovamente.
È risaputo infatti che ogni estate questi si rivoluzionano seguendo il trend vacanziero dei mesi estivi per lasciare il posto a novità, in attesa del ritorno in tv dei programmi maggiormente seguiti e in onda durante l’inverno.
Con l’arrivo di settembre dunque è ritornata in tv anche la nuova stagione del programma, per la gioia di tutti i fan che non vedevano l’ora di poterselo godere.
A tenere compagnia al pubblico italiano un graditissimo ritorno di due volti già molto noti della trasmissione, cioè Marco Frittella e Monica Giandotti.
Questi due personaggi infatti insieme hanno già avuto modo di condurre l’edizione passata del programma.
Pare che la coppia sia piaciuta particolarmente al pubblico, in quanto ben assortita e apparentemente affiatata, e la Rai ha voluto premiarli proprio per questo motivo.
Una scelta sicuramente vincente che fa piacere ai telespettatori, che si sono abituati ormai alla loro presenza.
Lo scopo principale del programma è quello di dare un’informazione varia, trattando tematiche di diverso genere, che puntano maggiormente sulla attualità non tralasciando nemmeno però accenni su costume e cultura che fanno parte del nostro paese.
Anche questa nuova edizione dunque, come quella passata, promette di intrattenere il pubblico con contenuti sempre interessanti e mai banali.