La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni è ricascata in un vecchio tormentone indimenticabile. Questa volta in versione spagnola.
Giorgia Meloni, con il suo partito Fratelli d’Italia, sta raccogliendo sempre più consensi. L’Italia è sempre divisa sulla sua figura ma, ad oggi, è uno dei rappresentanti politici di maggior successo. In questo momento, il suo partito è quello che sarebbe più votato ad una eventuale elezione.
Tutto questo è frutto di un lavoro partito dal 2014 e, complice qualche svarione del collega Salvini, oggi lo rende in forte ascesa. Si sa, però, che la politica è molto liquida e la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro. Lo sa bene la Meloni come tutti gli altri politici. Inoltre, il candidato di Fratelli d’Italia Enrico Michetti è al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Roma.
Inevitabile che, al momento, Giorgia Meloni sia impegnata con la situazione romana. Ma non è l’unica situazione in cui è impegnata. Perché, la leader di Fratelli d’Italia, è stata a Madrid ospite di un evento gestito da Vox. La politica italiana ha ricevuto una grande accoglienza dai cittadini spagnoli e ha mostrato anche una grande proprietà di linguaggio. Esibendosi in un “tormentone” virale già mostrato in Italia.
Giorgia Meloni: ora il tormentone è in spagnolo
L’evento organizzato dal partito di destra Vox non è stato solo un’occasione politica. L’invito per Giorgia Meloni ha mostrato anche un gran legame sull’asse Italia-Spagna tra i due partiti. Ma quello che ha colpito, oltre la fluida parlantina spagnola della Meloni, è un tormentone che è tornato alla ribalta.
Vi ricordate “Io sono Giorgia“? Il tormentone è nato da un comizio tenuto a piazza San Giovanni, nel 2019. Ora lo ha ripetuto nella sua intera forma anche a Madrid, durante il suo discorso. Questa volta, non in italiano, ma in spagnolo. E, data l’era digitale, non poteva che diventare un vero e proprio tormentone.
LEGGI ANCHE >>> Giorgia Meloni, chi è? Età, altezza, figlia, leader Fratelli d’Italia
Il video è diventato immediatamente virale e mostra anche la reazione della piazza di Madrid. Al di là delle idee politiche, si può sostenere come Giorgia Meloni abbia lavorato bene in questi anni e ora è una degli esponenti politici più importanti della politica italiana.