Fabio De Luigi è uno degli attori italiani più apprezzati e popolari. Ma avete mai visto la sua compagna? Resterete a bocca aperta.
Grazie ai suoi molteplici personaggi interpretati a Mai dire Grande Fratello 2, Fabio De Luigi è diventato ben presto uno dei volti più popolati della commedia italiana. Tantissimi i film che lo vedono protagonista: da La peggior settimana della mia vita a 10 giorni senza mamma.
A recitato, inoltre, accanto ad attrici di enorme talento come la neo sposa Miriam Leone. Cinque anni fa, ha fatto il salto di qualità ed ha debuttato come regista nel film Tiramisù, pellicola che lo vede anche protagonista. Conosciamolo meglio e vediamo chi è la donna che sta al suo fianco.
Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, in Emilia Romagna, l’11 ottobre 1967 sotto il segno della Bilancia. Dopo il diploma ed il servizio militare si è diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Il debutto come comico arriva nel 1990, ma la notorietà arriverà grazie a Zelig.
Per anni ha fatto parte nel cast della Gialappa’s Band. Tantissimi sono i personaggi che sono rimasti nell’immaginario comune: il cantante romantico Olmo, il presentatore Cologno, il modello Fabius. E poi ancora Medioman, Francesco Gaiardelli, Bum Bum Picozza, Petunio e molti altri ancora.
Dopo la sitcom di successo in Love Bugs, inizia la sua carriera cinematografica, prendendo parte a film come Ogni volta che te ne vai, Gli amici del bar Margherita, Maschi contro femmine, Happy Family, Aspirante vedovo, Una donna per amica, Metti la nonna in freezer, Ti presento Sofia, Gli uomini d’oro, tra gli altri.
Sono tantissimi anni che Fabio De Luigi è legato a Jelena Ilic, una donna serbo-croata. I due sono una coppia dal 1998 e si sono conosciuti grazie a degli amici in comune durante una cena. Quando si sono incontrati, lei era in Italia da cinque anni.
L’attore ha confessato che si sono innamorati subito e ancora oggi sono legati da una grandissima alchimia. Un’unione non solo privata, ma anche professionale. Jelena e Fabio, infatti, lavorano insieme quando era nel cast della Gialappa’s Band. I due convivono e, per il momento, non ancora pensano al matrimonio.
Dalla relazione tra Fabio e Jelena sono nati due figli: Dino e Lola. Il primo è arrivato nel 2007, mentre la seconda nel 2011. “La seconda è femmina, lei è bionda sia nell’aspetto che nel carattere – aveva confessato l’attore – è entrata in gamba tesa nel nostro equilibrio”.
Poi ha proseguito sottolineando come le differenze tra uomo e donna sono evidenti fin da subito. “La malizia in lei – la figlia ndr. – è già chiara, nel maschio invece chissà se e quando arriverà”.
Fabio De Luigi è un grande tifoso dell’Inter. Nel 2018 è stato in visita al Centro Suning, in quell’occasione ha ammesso che nel 2010, anno in cui i nerazzurri hanno vinto la Champions League, era stato a Madrid a vedere la finale. Ma nella vita sportiva dell’attore italiano non c’è solo il calcio.
In pochissimi sanno che Fabio, prima di diventare un comico e attore di successo, è stato un giocatore di baseball. Ha militato nelle file del Santarcangelo, squadra della sua città, e poi è entrato a far parte nel team del Rimini Baseball, collezionando diversi successi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…