Lego ha annunciato che nei negozi di tutto il mondo sarà possibile acquistare il più grande set mai creato dall’azienda di giocattoli danese. Ecco di cosa si tratta.
E’ impossibile negare come la società danese abbia catturato l’attenzione di grandi e piccini. Con quasi 90 anni di attività, l’azienda LEGO Group regna nello spazio del business come uno dei produttori di giocattoli più iconici del mondo.
Billund, la città in cui è nata l’azienda, è una destinazione turistica e la società si è trasformata in un gigante dell’industria. Nel 2019, attraverso KIRKBI, il colosso dei giochi ha comprato la Merlin Entertainments, la proprietaria del museo delle cere e del parco divertimenti Gardaland.
Non verrà fornito con le figurine di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ma Lego ha annunciato questa settimana che rilascerà un nuovo set modellato sul Titanic entro la fine dell’anno.
Il set è una “replica autentica” del Royal Mail Steamer Titanic, durante il suo viaggio inaugurale, affondato il 15 aprile 1912. Il Titanic era una delle tre grandi navi costruite dalla White Star Line. La costruzione della sontuosa nave con 10 ponti e 840 cabine ha richiesto due anni di lavoro: dal 1909 al 1911, nel cantiere navale a Belfast, in Irlanda.
All’epoca era il più grande piroscafo passeggeri mai costruito. La nave aveva una capacità di 3.300 persone. A bordo per il viaggio inaugurale c’erano celebrità e aristocratici. Dopo aver colpito un iceberg, nella notte tra il 14 e 15 aprile, la nave affondò. Morirono più di 1.500 persone.
Dopo 110 anni dall’affondamento del Titanic, adesso le persone avranno l’occasione di ricreare il modello grazie ai dettagli minuziosi proposti dalla Lego. La replica è “il più grande set Lego mai creato” ed è composto da 9.090 pezzi, superando il record che fino a questo momento era detenuto dalla ricreazione del Colosseo.
Lungo 135 cm, alto 44 cm e largo 16 cm. Inoltre, è stato progettato in 3 sezioni che possono essere facilmente divisi. Come se non bastasse, tantissimi sono i dettagli che compongono il set della famosa nave.
Dalle sale interne alle pompose scale nel salone in prima classe; dalle gigantesche caldaie a vapore al ponte promenade. E poi ancora le scialuppe, la piscina, il salone da pranzo in stile giacobino, gli oblò, le cabine passeggeri, la sala macchine e molto altro ancora.
Come abbiamo detto, il set Lego sarà disponibile per gli appassionati, sia nei negozi che online, per fine anno. Tuttavia, la società ha dato l’opportunità alle persone di ordinare il set in preorder a partire dal 1 novembre.
LEGGI ANCHE >>> Gardaland: arriva Legoland, primo Waterpark in Europa
Per quanto riguarda il prezzo, potrete immaginare che un tale progetto non sia molto economico. Anzi, potrebbe risultare molto costoso per coloro che sono interessati alla storica nave. Il prezzo al dettaglio consigliato da Lego per la replica del Titanic è di 629,99 dollari.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…