Michael Magnesi è il campione del Mondo IBO dei pesi superpiuma. Ha un soprannome particolare. Ecco i motivi della sua scelta.
Lo sport italiano, soprattutto quest’anno, ha visto trionfare i propri ragazzi in varie discipline. Nonostante un periodo tremendo per l’intera umanità, gli italiani hanno avuto la possibilità di gioire più e più volte. Anche nel pugilato, disciplina molto seguita, si è fatto notare Michael Magnesi.
Lui è il campione del Mondo dell’International Boxing Organization nella categoria superpiuma. Un regno iniziato dal 27 novembre 2020 e ancora oggi dura. L’atleta è stato il 36esimo italiano a vincere un mondiale. Prima di lui è stato Giovanni De Carolis nella categoria supermedi WBA.
Lui si fa chiamare Lone Wolf, lupo solitario. I suoi punti di forza sono l’agilità e il gancio destro, specialmente quello corto. La sua carriera è iniziata nel 2015 ed è stata un continuino migliorarsi così da portarlo ai vertici della propria categoria. Ma come mai ha scelto proprio quel soprannome?
Magnesi è sicuramente uno degli interpreti più importanti della recente ondata. La sua crescita lo deve, come dichiarato in un’intervista a sportpaper.it, a Mario Massai e a suo suocero Silvio Branco. Branco anche lui è stato un pugile e grande campione italiano nella categoria dei pesi massimi leggeri.
Sua moglie è stata importantissima e, attualmente, gestisce anche i suoi interessi da sportivo. Infatti, lei è anche la sua manager e lo segue praticamente ovunque. Anche grazie a lei, come confermerà, è riuscito ad imporsi ad altissimi livelli. Attualmente, Lone Wolf vanta 19 vittorie e ben 11 per KO.
LEGGI ANCHE >>> Quanto guadagna Gianluigi Donnarumma? La cifra è mostruosa
Sempre durante l’intervista ha svelato il perché del soprannome. Ecco cosa ha detto Lone Wolf: “Ho avuto un’infanzia solitaria per l’appunto, ma grazie alla boxe e a mia moglie sono riuscito a riscattarmi. Ora non sono più tanto solitario, ora siamo una grande famiglia allargata: da mia moglie che mi segue come manager, a mio suocero che segue tutto il mio allenamento. Siamo un bel Branco direi…”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…