Lo abbiamo conosciuto grazie al programma di Rai Play I miei film della vita. Ma l’avete mai vista la casa di Antonio Monda a New York? E’ veramente una favola.
Antonio Monda è uno degli scrittori più talentuosi e apprezzati al mondo. E’ lui l’autore di libri che hanno avuto un’importante riconoscimento nel mondo della letteratura. Parliamo di titolo come Il paradiso dei lettori innamorati, L’America non esiste e Assoluzione.
Insieme a sua moglie, Jacqueline Greaves, lo scrittore italiano ospita nel proprio appartamento importanti personalità: da famosi scrittori a rinomati critici, passando per artisti di vario genere. E’ stato, inoltre, candidato come miglior regista esordiente ai David di Donatello.
Nato a Roma sotto il segno della Bilancia il 19 ottobre 1962, Antonio Monda è un famoso scrittore italiano. Attualmente insegna presso il Film and Television Department della New York University e collabora con prestigiose testate giornalistiche: La Repubblica, La Stampa, Vogue, RAINews 24 e RaiPlay.
Il suo trasferimento nella “grande Mela” avviene nel 1994, dove vive attualmente insieme alla moglie Jacqueline Greaves e ai tre figli Ignazio, Caterina e Marilù. Durante la sua permanenza è riuscito ad entrare in contatto con le atmosfere della città statunitense e ideare un progetto ambizioso.
E’ stato la mente, infatti, di un progetto letterario di dieci libri ambientati a New York nel Novecento. Ognuno di queste opere è ambientata in un decennio diverso. I libri, inoltre, sono legati tra di loro grazie a dei personaggi ricorrenti.
Come abbiamo detto, Antonio Monda abita a New York insieme alla moglie e ai figli. Proprio insieme a Jacqueline Greaves, lo scrittore italiano ospita i più grandi nomi della cultura statunitense, e non solo, nella loro casa situata nell’Upper East Side.
L’appartamento su Central Park West dei coniugi Monda è diventato uno dei più importanti salotti culturali newyorkesi. Frequentato da personalità di grande spicco come Meryl Streep, Al Pacino, Martin Scorsese, Tom Hanks, Bernardo Bertolucci, Derek Walcott, Paul Auster, Philip Roth, Arthur Miller, Don DeLillo e molti altri.
Gli interni della casa, come possiamo vedere, sono molto spaziosi. Nel salone una parete intera è riservata ad una grande libreria. I colori sono caldi e accoglienti, ottimi per ospitare personaggi di vario tipo: dal cinema alla letteratura.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…