Jacques Charmelot condivide con sua moglie, Lilli Gruber, la passione per l’informazione e il mondo comunicativo. Scopriamo di più su di lui.
Lilli Gruber è una delle giornaliste più conosciute in Italia. Attualmente conduce la trasmissione Otto e mezzo in onda La7. Una conduzione ormai storica dato che ha preso posto nel lontano 2008. Non solo giornalista ma è stata anche all’interno della politica italiana, oltre ad essere una stimata scrittrice.
Della sua vita da giornalista, scrittrice e politica conosciamo praticamente tutto. Meno del suo lato privato che tiene, in qualche modo, fuori dagli occhi indiscreti. Quello che sappiamo è che sposata con il giornalista francese Jacques Charmelot. Scopriamo di più su un altro celebre autore della comunicazione.
Chi è Jacques Charmelot: età, biografia e figli
- Nome e cognome: Jacques Charmelot
- Data di nascita: Non disponibile
- Età: Non disponibile
- Luogo di nascita: Francia
- Segno zodiacale: Non disponibile
- Professione: Giornalista e scrittore
- Moglie: Lilli Gruber
Il giornalista francese, Jacques Charmelot ha costruito una grande carriera in Francia. Nel 2008 è stato al vertice dell’agenzia di stampa France-Press a Baghdad. Il suo lavoro lo ha spinto in giro per il mondo: da Washington a Beirut fino a Teheran. È stato anche inviato in zone di guerra tra i Balcani e il Medio Oriente.
Oggi vive tra Parigi e Roma anche per una questione sentimentale. Infatti, il 16 luglio 2000 ha sposato la giornalista italiana Lilli Gruber. Un matrimonio non riservato e avvenuto in montagna. Precisamente a pochi chilometri da Egna, Bolzano. Luogo significativo per la Gruber dato che li ci è cresciuta.
Oltre questo evento, la vita dei due è fuori dalla luce dei riflettori. Anche sui social sono poco attivi. Solo il giornalista francese ha una pagina Facebook ma che dedica ad altro e non agli affari privati. Ma, nonostante, i tanti viaggi di Charmelot questo è uno degli amori più duraturi.
I figli di Jacques Charmelot e Lilli Gruber
Nonostante il grande sentimento che c’è alla base della loro relazione, i due hanno deciso di non avere figli. Una scelta importante ma consapevole della coppia e che fu spiegata dalla stessa giornalista durante un’intervista.
LEGGI ANCHE >>> Otto e mezzo, Lilli Gruber a Matteo Salvini: “Lei ha un nemico al giorno”
L’intervista è stata rilasciata al podcast del “Corriere della Sera“. La giornalista si espose così: “Non ho fatto figli per una scelta precisa. Avrei dovuto essere diversa da quello che sono. Non era nemmeno una questione di lavoro o di priorità. I figli bisogna innanzitutto volerli“.