Ikea ha deciso di sfidare Lidl a colpi di moda. Il gigante svedese sta per portare in Italia la sua collezione di abbigliamento. Ecco quando sarà disponibile.
Dopo il grande successo dei capi a marchio Lidl in Italia, anche Ikea vuole replicare il business lanciando la sua linea di abbigliamenti. I prodotti di moda saranno disponibili nei negozi nel territorio italiano dal 14 ottobre. Questa idea è nata da una collaborazione tra il gigante svedese e una casa di abbigliamento.
Come alcuni sapranno, la catena scandinava non è nuova a contatti e collaborazioni con il mondo della moda. A fine agosto è stata lanciata la collezione Karismatisk, disegnata da Zandra Rhodes, simbolo della moda britannica, fondatrice del Fashion and Textile Museum di Londra e che ha vestito celebrità come la principessa Diana, Diana Ross, Kylie Minogue e Freddie Mercury.
Ikea ha anche chiesto a Virgil Abloh, direttore creativo di Off-White e Louis Vuitton menswear, di disegnare la capsule Markerad, composta da tavoli, tappeti, sedie e copripiumini che sono andati quasi tutti esauriti. Il caso più famoso di collaborazione, però, è quello con Balenciaga. Nel 2016 il direttore creativo del marchio ha presentato una borsa blu chiaramente ispirata alla shopper del brand svedese.
Ikea è pronta a portare in Italia la sua capsule collection di abbigliamento, Eftertrada, lanciata un anno fa solo in Giappone. Si tratta di una collezione di capi casual, una felpa, una t-shirt, accompagnati da una borsa, due teli da bagno, borracce e un portachiavi. A questi si aggiunge un cappello ispirato all’iconica borsa Frakta blu.
Questo lancio potrebbe essere un vero e proprio esperimento partito da Lidl, che lancia le grandi aziende nel mondo della moda. Per Ikea, una collezione di abiti e accessori potrebbe essere il naturale completamento del suo concetto di design democratico e cultura pop.
Per quanto riguarda i costi, il colosso svedese ci ha sempre abituati a costi accessibili a tutti. Per questo motivo anche i capi di abbigliamento avranno dei prezzi alla portata di tutti, esattamente come quelli di Lidl.
LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questi prodotti Ikea: sono pericolosissimi
I prezzi dei prodotti di Ikea partono da 2 euro fino ad arrivare a 25 euro per la felpa. Una linea autocelebrativa che, se avrà almeno una parte del successo di quella di Lidl, porterà ingenti guadagni al colosso.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…