Pare proprio che la Regina Elisabetta II sta mantenendo dei rapporti con un noto politico italiano. Un legame inatteso. Ecco di chi si tratta.
Quello che sta passando è stato un anno complicato per la Regina Elisabetta II. Ad aprire il periodo nero per Sua Maestà sono state le accuse contro il figlio Andrea, allontanato dall’incarico pubblico. A questo, poi, si sono aggiunti i pensieri dei contrasti familiari che hanno alimentato i tabloid britannici.
A ciò si è aggiunta la pandemia mondiale, la positività al virus di Carlo e le accuse di razzismo rivolte al Palazzo che l’hanno spinta ad appoggiare pubblicamente il movimento statunitense “Black Lives Matter”. Ma il momento più doloroso è stato, sicuramente, la morte del marito Filippo, a pochi giorni dal traguardo dei 100 anni.
Sappiamo bene che il lutto è un momento doloroso per tutti, monarchi compresi. In quei periodi, inoltre, sembra che la perdita di una persona cara sia meno traumatica se intorno a noi abbiamo l’affetto di più persone. Ed è stata proprio la morte di Filippo a far avvicinare la sovrana ad Umberto Bossi.
Elisabetta II e Umberto Bossi: una corrispondenza inaspettata
Quello che si è verificato in questi giorni è uno scambio postale tra il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi e la Regina Elisabetta II. I due avrebbero iniziato una corrispondenza proprio dopo la morte del principe consorte Filippo.
Secondo le indiscrezioni, al Senato italiano è stata fatta recapitare una lettera proveniente da Buckingham Palace e firmata da Andrew Paterson, il noto direttore della comunicazione di palazzo, nonché segretario privato della sovrana.
Nella missiva, la Regina avrebbe ringraziato Bossi per le parole gentili spese e “per il suo premuroso messaggio di affetto – si legge – che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo”. Morto lo scorso ottobre a 99 anni.
LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta II, nuovo scandalo a corte: sono tutti nella bufera
Inutile dire che la lettera regale ha suscitato particolarmente curiosità. Ancor di più si è curiosi del contenuto della lettera di cordoglio che Bossi ha mandato alla sovrana. Un contenuto che però difficilmente verrà reso pubblico. Staremo a vedere se ci saranno altre lettere in partenza e arrivo.