Benedetta Porcaroli è una delle promesse del cinema italiano. Sapete con chi è stata prima di essere “paparazzata” con Riccardo Scamarcio?
E’ una promessa del grande schermo, nonostante la giovane età, Benedetta Porcaroli ha conquistato diversi riconoscimenti nel mondo cinematografico, tra cui una candidatura al David di Donatello.
Un talento maturato negli anni, lavorando in tantissimi progetti cinematografici e accanto ai più grandi attori del cinema italiano: da Edoardo Leo a Kasia Smutiniak, passando per Marco Giallini e Vittoria Puccini. Tra loro c’è anche Riccardo Scamarcio, la sua ultima fiamma. Conosciamola meglio.
Benedetta Porcaroli è nata l’11 giugno 1998 a Roma, sotto il segno dei Gemelli. Nonostante i genitori siano separati da anni, Benedetta mantiene un ottimo rapporto con entrambi. Un legame fortissimo ce l’ha anche con il fratello minore Guglielmo.
Il mondo dello spettacolo è stato sempre il suo obiettivo. Fin da giovanissima decide di collaborare con un’agenzia di moda ed iniziare a lavorare nel mondo dello shooting fotografico per diversi servizi di moda.
Dopo aver frequentato un’istituto privato per concludere i suoi anni di studio, termina anche il conservatorio, dove si era iscritta essendo appassionata al mondo dell’arte, soprattutto di canto e recitazione.
Dopo un passato da modella, decide di intraprendere la carriera cinematografica e fare dei provini. Il suo primo ruolo, quello che lo farà conoscere al grande pubblico, è quello nella fiction corale Tutto può succedere, interpretando la figlia di Pietro Sermonti e Camilla Filippi.
Da quel momento la sua carriera esplode. Arriva nel 2016 Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese. E poi ci sarà Sconnessi, Quanto Basta, Una vita spericolata, Tutte le mie notti e il ruolo da protagonista nella serie Netflix Baby accanto a Alice Pagani e Anna Lou Castoldi.
I primi riconoscimenti arrivano nel 2020, quando è protagonista di 18 Regali, il film tratto da una storia vera accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo, con cui riceve una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista.
Sul set de La scuola cattolica, il nuovo film in uscita al cinema, ha incontrato Riccardo Scamarcio. Tra i due è scattata la scintilla ed è nata una storia d’amore. La relazione è stata confermata dietro uno scatto in cui i due attori sono stati beccati mentre si scambiavano un tenerissimo bacio.
Secondo le prime indiscrezioni che ci sono, pare che lui avrebbe lasciato l’attuale moglie Angaharad Wood con cui è diventato padre per la prima volta. La differenza d’età, inoltre, sembra proprio non interessare Benedetta.
LEGGI ANCHE>>> Riccardo Scamarcio, sapete in che cosa è diplomato? Tutti i dettagli
L’attrice, infatti, prima dell’ex di Valeria Golino, anche lei tre le protagoniste del film, era fidanzata con l’attore e regista Michele Alhaique, con cui si portavano 18 anni di differenza. In precedenza, inoltre, ha confessato di di aver avuto molti fidanzati, tra cui Edoardo Soleri, un giocatore della Nazionale e della Roma.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…