La scrittrice Margaret Atwood ha avuto una storia molto lunga con lo scrittore canadese Graeme Gibson. Scopriamo di più su di loro.
Margaret Eleanor Atwood è una scrittrice e poetessa. Si dice sia tra i nomi favoriti per ricevere il premio Nobel per la letteratura. È uno dei più grandi nomi di questa epoca nel campo della letteratura. La sua storia è caratterizzata dai romanzi e dalle poesie ma è anche nota per le battaglie svolte in favore del femminismo.
Nella sua vita ha vissuto due storie d’amore. La prima con Jim Polk. Sposato nel 1968, con un matrimonio che finisce nel 1973. In quell’anno inizia un’altra, storica, relazione con il romanziere Graeme Gibson. I due, nel 1976, hanno una figlia chiamata Eleanor Atwood Jess Gibson.
L’autore è considerato uno dei fautori che ha permesso una svolta nella letteratura canadese. Autore di pochi libri ma tutti davvero importanti. I libri a firma di questo autore sono:
Nel 2017 gli viene diagnosticata la demenza vascolare, il suo corpo è riuscito a resiste per 2 anni. Muore nel 2019 a Londra. Colpito da un grave ictus. Sarà la stessa compagna Atwood a dichiarare come la fine di Gibson sia stata accompagnata da lei e dai suoi figli che l’hanno salutato. Dopo la morte il Writers’ Trust of Canada ha cambiato nome al premio per la narrativa. Ora si chiama Atwood Gibson Writers’ Trust Fiction Prize.
La sua carriera è leggendaria. Le opere sono una testimonianza continua di profonda preoccupazione per la civiltà occidentale e per la politica. La sua idea è quella di un crescente stadio di degrado.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Eshkol Nevo? Età, moglie e libri dello scrittore israeliano
L’autrice si è divisa tra poesia, saggistica, raccolte di racconti, letteratura per bambini e romanzi. Tra questi troviamo “Il racconto dell’ancella” del 1985, “L’assassino cieco” del 2000 e “L’altra Grace” del 1996. Per il primo e l’ultimo citato sono stati realizzati anche dei film. Tutto questa la rende una delle penne più importanti della storia della letteratura.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…