Mara Maionchi: in queste ore, la conduttrice radiofonica e talent scout musicale, vive un momento personale molto particolare.
Mara, 80 anni compiuti lo scorso aprile, energia da vendere e una presenza fissa in televisione con la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, ma anche la sua grande umanità, ha subito una gravissima perdita. Come testimonia una sua storia pubblicata oggi sul suo profilo instagram, Mara, come personaggio simbolo della trasmissione Italia’s Got Talent, e a nome di tutta la redazione e dello staff del programma, piange la scomparsa di un giovanissimo ballerino.
Il piccolo Mattia Montenesi aveva solo 9 anni quando nel 2015 arrivò fino alla finalissima di Italia’s Got Talent. Un secondo posto prestigioso, con un gruppo di bambini “freestyler” che incantò il pubblico e i giudici. Molti ricorderanno che si chiamavano “Straduri Killa” e Mattia era uno di loro. Di certo uno dei più bravi. A sei anni da quelle esibizioni che ne mostrarono, insieme agli amici di quell’avventura indimenticabile, il talento purissimo e la concreta possibilità di una brillante carriera davanti a sè, Mattia è stato stroncato nelle ultime ore da un terribile e incurabile male che lo perseguitava.
Mattia Montenesi era soprannominato “Scatto”, nomignolo artistico che la dice lunga sulle sue capacità fisiche sul palcoscenico. Mara Maionchi ha voluto celebrarlo con un messaggio sobrio, di dolore, di cordoglio, un sintetico “Ciao Mattia”.
Mattia da circa un anno era affetto da un devastante tumore al cervello giovanile che non gli ha lasciato scampo e se l’è portato via. Il giovane ballerino di break dance e ballo acrobatico era intenso a costruirsi un grande futuro, prima che la malattia lo colpisse. “Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew di Italia’s Got Talent”. Ecco le commoventi parole di cordoglio che appaiono sui profili social del programma, nella giornata di oggi, 5 ottobre.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: è morto uno dei più grandi attori di sempre
Mattia viveva a Trieste con la sua famiglia: alcuni mesi fa, dopo una strana emicrania, aveva scoperto “il mostro” nella sua testa. Ben quattro interventi chirurgici, e la chemioterapia. Ma tutto questo non è bastato. Le sue condizioni fisiche si sono aggravate improvvisamente sabato scorso e così ha chiuso gli occhi per sempre. Era ricoverato all’ospedale Burlo Garofolo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…