Nel corso del tempo, Vite al limite ha raccontato tante storie che hanno appassionati gli spettatori. Una di questa riguarda Shannon Lowery.
Una delle capacità della trasmissione Vite al limite è quella di aver creato un grande collegamento tra i protagonisti e gli spettatori. Chi ha seguito la trasmissione, nel corso degli anni, ha serio interesse a scoprire la storia della persona in questione. Per questo motivo, anche il riguardare gli episodi non stanca mai.
Ogni storia che ci viene raccontata è segnata da qualcosa di tremendo. Un trauma che spinge la persona a rifugiarsi nel cibo e vederlo come unica via di fuga. Una strada, però, che presto diventerà a senso unico e condurrà ad un vicolo cieco. Ad un vita fatta di fortissime restrizioni con una prigionia forzata.
In questo caso, ci riferiamo alla storia di Shannon Lowey. La donna si è tuffata nel cibo per superare un trauma: l’abbandono della madre quando era piccolissima. Anche quando il padre si è risposato, lei si è affezionata molto alla nuova compagna del padre, salvo poi vedere la separazione tra i due. Tutti questi eventi, hanno portato Shannon ad avere un rapporto morboso con il cibo. Neanche il ritorno della madre della sua vita migliorò le cose, anzi. La madre la incolpava delle scarse risorse economiche perché tutte impegnate nell’acquisto di cibo. Mossa dalla disperazione, tentò il suicidio dopo che la madre dichiarò legalmente di non voler aver più rapporti con lei.
Vite al limite: la situazione di Shannon Lowery
Tutti questi eventi hanno spinto molte persone a starle vicino. Non solo la famiglia e suo padre ma anche suo marito Simon. Lui è stato il suo angelo custode. Ad un certo punto, la svolta, Shannon ha capito che non si poteva proseguire. Così ha chiesto di affidarsi al Dr. Now e alla sua clinica di Houston, in Texas.
Alla clinica arrivò con un peso di circa 350 chili. Come da prassi, il ricovero fu immediato. Seguì il percorso ma dopo il solito periodo della trasmissione, sembrava che le cose non stiano andando per il verso giusto. A peggiorare il tutto, anche la pandemia che l’ha bloccata in casa. Nonostante questo, la ragazza si è affidata ad un personal trainer ed ha seguito una dieta ipocalorica. Tutto per raggiungere l’obiettivo che il Dr. Now le aveva segnato: perdere 80 chili.
LEGGI ANCHE >>> Vite al limite, Robin Mckinley si è trasformata: guardate com’è oggi (FOTO)
Ha proseguito il percorso spostandosi dall’Arizona a Houston. La 39enne, come dimostrano i suoi social, ha continuato il percorso iniziato davanti alle telecamere. Anche il rapporto con suo marito sembra stia andando decisamente bene. Ora non resta che lavorare sodo per arrivare alla tanto agognata operazione chirurgica.