Gigi D’Alessio è uno dei cantautori più popolari tra il grande pubblico. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio. Svelate le cifre incredibili.
In pochissimi sono riusciti a mantenere intatta la propria popolarità, tra questi c’è Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo si è saputo imporre all’interno del mondo musicale. Grazie a un gran numero di brani che sono stati trasmessi di generazione in generazione, diventando dei veri e propri classici della musical italiana.
Una carriera piena di soddisfazioni e riconoscimenti. Un repertorio talmente ampio che citarlo tutto non basterebbe un articolo. Ma non solo musica. Infatti, Gigi ha preso parte negli anni anche a numerosi film cinematografici. Mostrando al pubblico che lo ama anche questo suo lato artistico.
La musica, tuttavia, è la sua passione più grande. Nonostante le parentesi cinematografiche, i progetti più importanti sono dedicati alla musica. Anche quando ha deciso di prendere parte al talent show di Rai Due The – Voice of Italy era per trasmettere alle nuove generazioni questa sua passione, aiutandole ad emergere.
Come spesso succede, non è dato sapere con certezza il patrimonio esatto di un artista, anche perché questo dipende da molteplici fattori. Questo, ovviamente, è il caso anche di Gigi D’Alessio. Tuttavia, è possibile fare riferimento a diversi criteri che ci aiutano a capire quanto è grande il conto bancario del cantautore partenopeo.
Generalmente, quando si tratta di grandi artisti come lui è facile intuire che per ogni ospitata, per ogni progetto e per ogni evento i cachet non sono spiccioli. Infatti, si tratta sempre di compensi consistenti. Stessa cosa riguarda i premi vinti (e Gigi nell’arco della sua carriera ha avuto numerosi riconoscimenti artistici) e le vendite.
LEGGI ANCHE >>> Chi scrive i testi a Gigi D’Alessio? La risposta vi stupirà
Per un cantante è fondamentale vendere le copie fisiche dei CD, in cui un artista riceve tra 1,17 e 1,60 euro per ogni copia venduta, e far scaricare al pubblico le proprie canzoni, in cui ogni artista dovrebbe percepire circa tra 0,11 e 0,16 centesimi per ogni brano scaricato. Pensando alle numerosissime certificazioni d’oro e di platino la somma è davvero importante.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…