Ricordi dolorosi per Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque è scoppiata in lacrime durante la sua intervista a Verissimo. Ecco il motivo.
Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate ed apprezzate del piccolo schermo. E’ molto seguita sui social, soprattutto dal pubblico televisivo che la segue tutte le mattino nel suo programma Mattino Cinque, con cui intrattiene ed informa. Questa estate è stata sostituita dalla trasmissione di Serena Branchetti.
Come in molto già sapranno, Federica ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. I suoi inizi risalgono al 1987 quando è stata scelta come centralinista nella famosa trasmissione Portobello. Successivamente ha fatto il suo ingresso nell’azienda Fininvest al programma Il gioco delle coppie.
Anche gli anni Novanta ed i Duemila sono stati ricchi di progetti televisivi. Nel 1991 detiene numerose rubriche nel programma Unomania, mentre poi prende le redini di Capodanno in diretta ed insieme a Pippo Baudo conduce Il ballo delle debuttanti e La notte delle muse.
Recentemente, oltre a Mattina Cinque con cui ha l’appuntamento fisso ogni giorno, dal lunedì al venerdì, l’abbiamo vista condurre il Capodanno in musica e la La partita del cuore, entrambi su Canale 5.
Federica Panicucci, il dolore per la morte del padre: “Non ancora ho elaborato”
Proprio durante la sua ospitata a Verissimo, Federica Panicucci ha confessato a Silvia Toffanin come non abbia mai superato la morte del padre, nonostante siano passati 5 anni dalla sua prematura scomparsa. L’uomo, infatti, aveva 77 anni ed è deceduto la notte tra il 12 ed il 13 settembre 2016.
La conduttrice non riesce a trattenere le lacrime e confessa: “Non ho ancora elaborato. I medici mi avevano detto che gli mancavano 6 mesi – ha detto – invece in 3 mesi è andato via”. Poi prosegue: “Lo sogno spesso, mi abbraccia e mi sorride. La sua morte è stata un trauma che non mi passerà mai“.
LEGGI ANCHE >>> Federica Panicucci pazza d’amore per Marco Bacini: parole emozionanti
Il padre Edoardo era stato ospite a Verissimo nel 2013. L’intervista, in cui l’uomo parlava proprio della figlia con parole dolci e generose, è stata fatta vedere a Federica che ha chiesto a Silvia Toffanin di avere la clip per conservarla e rivederla a casa ogni volta che ne ha bisogno.