Instagram sta apportando nuove modifiche per gli utenti. L’ultimo aggiornamento ha portato una novità interessante per il social.
Tutti i social sono molto attenti alle loro applicazioni. Tendono sempre ad apportare dei cambiamenti per facilitare la vita ai clienti che usufruiscono del servizio. Che sia Facebook, Instagram, Snapchat, TikTok e tante altre quello che conta è l’esperienza dell’utente.
Come ben sappiamo, i social fanno parte del quotidiano. Ormai poco importa dove finiscono i dati personali, bisogna essere online e mostrare molto di se. La maggior parte delle persone, tendono a mostrare gran parte della loro vita. Solo una minoranza usa i social per quello che sono: uno straordinario strumento da saper dosare. A questo proposito, tutte le aziende vogliono tenere più utenza possibile sulla propria piattaforma. Per questo motivo esistono gli aggiornamenti per semplificare e migliorare il viaggio degli utenti.
L’ultimo aggiornamento targato Instagram va proprio in questa direzione. Una semplificazione molto importante che aiuterà gli utenti nelle varie opzioni disponibili. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
La questione aggiornamenti è sempre molto importante anche per gli utenti. Molti ricercano sempre la novità che possa garantire ulteriore spinta alla loro già soddisfacente esperienza. Il modo per aggiornare l’applicazione è abbastanza semplice e intuitivo.
Basta andare nello store di riferimento, che sia Android o IoS, vedere nella sezione aggiornamenti e vedere se è disponibile per il proprio dispositivo. Aggiornare e dovreste avere la nuova funzione implementata dalla stessa società che gestisce Facebook.
L’attuale aggiornamento rende semplice alcuni passaggi. Riguarda la tendina che si apre premendo i tre puntini in alto a sinistra di ogni foto. Ora ci sono tre opzioni in prima linea: collega, condividi e segnala. Le tre opzioni sono accompagnate anche da un simbolo grafico. Poco sotto altre due voci: Nascondi e non seguire più.
LEGGI ANCHE >>> Come posso vedere le storie su Instagram senza essere visto?
Un cambiamento importante rispetto alla versione precedente. In quella la tendina riportava semplicemente 5 voci: Segnala, Nascondi, Copia link, Condividi su e non seguire più. Un piccolo restyling anche grafico per dare la possibilità agli utenti di selezionare l’opzione giusta così da non sbagliare come capitava, magari, nella versione precedente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…