Una giovane ragazza muore dopo la prima dose di vaccino. Partite le indagini per vedere un’eventuale correlazione con la somministrazione.
Ancora una volta si ritorna a parlare di una morte a seguito della somministrazione del vaccino. Come ben sappiamo, l’attuale informazione non fa altro che restare sul terreno tra chi si vaccina e chi fermamente non lo fa. Anche la questione Green Pass è sotto gli occhi di tutti con tutte le polemiche del caso.
Il dramma è accaduto in Slovenia e ha visto subire la terribile sorte una ragazza di 20 anni. Un caso che ha sconvolto quella nazione e ha posto, dall’Istituto di salute pubblica in giù, una serie riflessione. La ragazza sarebbe morta, come riportato da Il Messaggero, per emorragia cerebrale e coaguli di sangue pochi giorni dopo aver fatto la prima dose.
Il paese si è subito mosso per capire meglio la vicenda. E lo ha fatto anche grazie al ministro della salute che ha preso una decisione molto importante. Il caso ha portato alla sospensione, in Slovenia, del vaccino che avrebbe causato il tutto.
Il ministro della salute slovena, Janez Poklukar ha annunciato in una conferenza a Lubiana la richiesta di sospensione del vaccino. Ha così affermato: “Il ministero della salute ha chiesto all’Istituto di salute pubblica di sospendere temporaneamente le vaccinazioni con il vaccino Janssen fino a quando tutti i dettagli relativi a questo caso saranno chiariti”.
Nella decisione, influirà anche il pensiero degli esperti che sono a sostegno del Governo. E anche loro hanno consigliano la sospensione. La conferma è arrivata dal vertice degli esperti, Bojana Beovic che ha sostenuto come ci potrebbe essere una correlazione tra i due eventi.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino, 16enne riceve la dose: poco dopo si consuma la tragedia
La tragedia è avvenuta rapidamente. La ragazza, dopo aver fatto Johnson & Johnson, è stata ricoverata lunedì già in condizioni gravi. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ora sarà compito delle autorità accertare l’effettiva correlazione così da dissolvere qualsiasi tipo di dubbio. In caso di certezza, ci potrebbero essere delle conseguenze sulla produzione e la somministrazione.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…